Avrebbe potuto essere la settimana dei tre derby contro la Lazio, due in Coppa Italia e uno in campionato, ma la Roma ne giocherà soltanto uno e l’allenatore dei giallorossi, Rudi Garcia, non ci vuole neanche pensare più di tanto.

L’allenatore francese, infatti, è completamente concentrato sulla semifinale di andata della coppa nazionale che si giocherà domani sera allo Stadio Olimpico contro il Napoli. Garcia non vuole fare ragionamenti in vista della stracittadina, che si giocherà domenica prossima alle ore 15, e ha fermamente dichiarato che non ricorrerà al turnover e che utilizzerà, quindi, la rosa a sua disposizione al 100%.

La Roma non gioca da praticamente dieci giorni: l’ultima partita giocata per intero dai giallorossi, infatti, risale al 26 gennaio scorso quando il club capitolino ha battuto il Verona in trasferta per 3-1. Per quanto riguarda l’ultima partita di campionato, il match contro il Parma è stato rinviato per impraticabilità del campo dovuta all’incessante pioggia che si è abbattuta su Roma nell’ultima settimana.

Rafa Benitez ha parlato di una Roma “più riposata” e quindi avvantaggiata. Garcia, però, ha anche svelato l’altro lato della medaglia, dichiarando che ad alcuni suoi giocatori, ormai, manca il ritmo partita. Queste sono state le principali dichiarazioni dell’allenatore francese:

Io non temo niente ma ho rispetto per tutti, soprattutto per il Napoli che è una buona squadra. Turnover? L’ambizione deve essere quella di andare in finale, giocheremo questa Coppa al 100%. La Roma più riposata? Sicuramente staremo bene sul piano fisico, ma ad alcuni manca il ritmo perché non giocano da dieci giorni.

Secondo l’opinione di Garcia, il Napoli non è in crisi. L’allenatore giallorosso teme anche una reazione degli uomini di Benitez che saranno sicuramente in cerca di un pronto riscatto, dopo la brutta batosta di Bergamo (0-3 in trasferta contro l’Atalanta).

Continuando a parlare degli avversari, Garcia ha affermato che il Napoli è forte in attacco ma ha aggiunto che, per vincere le partite, occorre una difesa solida. Per questo motivo, il primo obiettivo della Roma sarà quello di non subire gol.

Alle domande inevitabili riguardanti la Lazio, soprattutto sulla battuta dell’allenatore biancoceleste Edy Reja, che ha “augurato” qualche infortunio ai cugini (Reja si è successivamente scusato per questa sua uscita), Garcia ha rimandato ogni replica a tempo debito.

Foto | © Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Coppa Italia Napoli notizie Roma Rudi Garcia

ultimo aggiornamento: 04-02-2014


Sassuolo, la rosa esplode ma il ds è soddisfatto del mercato: “Così ci salveremo”

Bologna nel caos: i tifosi contestano la società, Diamanti vuole andar via