E’ il confronto di andata della semifinale di Coppa Italia tra due formazioni molto accreditate in questa stagione. Nell’ultimo periodo, tuttavia, la Roma appare più in forma del Napoli. I giallorossi, dopo la sconfitta in campionato contro la Juventus, sono ripartiti macinando punti su punti come nella prima parte della stagione. La formazione di Rudi Garcia non si è fermata neanche in Coppa Italia eliminando la Sampdoria e poi prendendosi una sorta di rivincita contro la Juventus, nei quarti di finale. Discorso diverso per il Napoli che in campionato ha perso molti punti dalle prime due (è reduce dalla sconfitta di Bergamo), ma in Coppa Italia si è fatto strada eliminando prima l’Atalanta e poi la Lazio, detentrice del trofeo.

Quote Snai Roma-Napoli | Semifinale di Coppa Italia

La Roma arriva a questa partita con il morale a mille, ma con qualche pensiero che inevitabilmente ricadrà sull’importantissimo derby capitolino in programma domenica alle ore 15.00 (Rudi Garcia risparmierà qualche giocatore). Dall’altra parte Benitez ha ricevuto le prime pesanti critiche all’indomani della deludente prestazione dei suoi giocatori contro l’Atalanta. Il tecnico spagnolo ha ammesso che ormai per lo scudetto le possibilità rasentano lo 0 e dunque la Coppa Italia potrebbe diventare un obiettivo da non sottovalutare per gli azzurri.

Per questa sfida le quote Snai indicano come favoriti i giallorossi: la vittoria dei padroni di casa vale infatti 1.80 volte la scommessa, il pareggio è fissato a 3.50, mentre il colpo esterno dei partenopei è a quota 4.25. Buona la quota dell’1 con handicap per la Roma (vittoria con almeno due o più gol di scarto) a 3.20. Risultati esatti con valori interessanti: 3-1 e 3-0, entrambi quotati a 14.00.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calcio italiano Coppa Italia Napoli notizie opinioni Roma

ultimo aggiornamento: 05-02-2014


Udinese-Fiorentina 2-1 | Highlights Coppa Italia | Video Gol (Di Natale, Vargas, Muriel)

Rassegna stampa 5 febbraio 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport