Che Nemanja Vidic, centrale difensivo serbo tra i giocatori più noti al mondo nel suo ruolo, sia a una passo dall’Inter lo dicono tutti gli operatori. La verità è dunque trapelata, ovvero anche il motivo per cui alla fine Mazzarri ha accettato di “mollare” su Paolo Cannavaro per gennaio (voleva due anni e mezzo di contratto) e quindi perché il mercato nerazzurro non si è concentrato sui difensori se non in uscita: Chivu verso la rescissione, Samuel out da giugno, Ranocchia anche subito non fosse che il giocatore era interessato solo a Juve, Milan e Borussia che però dal loro punto di vista pensano di ragionarci su per il mercato estivo 2014.

Mancano quindi solo le formalità per Vidic in nerazzurro. Un approdo che chiude un lungo inseguimento da parte delle big italiane, ma solo oggi a Manchester si è aperta la breccia, dopo l’addio di Ferguson e con il contratto del calciatore in scadenza. Un potenziale affarone, se lui mostrerà ancora voglia di combattere per qualcosa di importante: Mazzarri parte da lì, dall’asse centrale. Vidic, Hernanes e una punta ancora da individuare. Di assoluto valore. Candidati: Dzeko, Jackson Martinez, con Mirko Vucinic sempre sullo sfondo.

Attenzione, però: il Manchester United non fa nulla per caso, così come non terrà Moyes a tutti i costi se il gioco almeno non decollerà (sui risultati per un anno si può forse anche soprassedere, è il vecchio stile british, forse). I Red Devils parlano infatti ormai da diverse settimane con l’entourage di Mateo Kovacic, ancora inesploso a Milano dopo un ottimo impatto iniziale, ancora giovane e sui taccuini dello United già da due anni. L’Inter non fa ostruzionismo, e forse l’obiettivo vero sarà quello di monetizzare almeno quanto speso per acquisirlo dalla Dinamo Zagabria: con 13-14 milioni in estate l’affare “al contrario” si potrebbe anche fare…

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Il Milan ha deciso: forcing per riportare a casa Astori

Inter, D’Ambrosio: “Sono qui perché c’è Mazzarri. Ventura critico? A me diceva altro” (VIDEO)