[iframe width=”640″ height=”360″ src=”http://videa.hu/player?v=0DFFygpj7OVN1HXO” frameborder=”0″]

L’Italia del Futsal è per la terza volta in finale del campionato europeo. Al termine di una partita emozionante gli azzurri di Menichelli hanno superato il Portogallo nella semifinale di Anversa. Nella partita conclusiva del torneo l’Italia affronterà la Russia che ha superato la Spagna detentrice del trofeo continentale e vincitrice in sei edizioni, sovvertendo i pronostici della vigilia. La nazionale italiana torna in finale dopo sette anni (nel 2007 gli iberici ci superarono con il punteggio di 3-1) e proverà a rivincere l’Europeo a distanza di 11 anni dal trionfo contro l’Ucraina, nell’edizione svoltasi in Campania.

Per il Portogallo, fermato ad un passo dalla finale, è l’ennesima delusione rimediata contro gli azzurri. Gli azzurri, infatti, hanno perso una sola volta – in amichevole – in 17 partite contro i lusitani e si confermano bestia nera. Sabato, alle ore 20.30, l’Italia proverà ad entrare nella storia affrontando la Russia del ct Sergei Skorovich.

Italia-Portogallo, la partita – Parte bene il Portogallo, ma il tiro Ricardinho trova l’opposizione di Mammarella. Gli azzurri, però, rispondono con un tiro di capitan Gabriel Lima sul corner battuto da destra da Saad. E’ l’1-0. Mammarella è ancora provvidenziale sulla conclusione da distanza ravvicinata di Arnaldo Pereira, poi il palo salva l’Italia sul sinistro di Ricardinho. Dall’altra parte Humberto Honorio impegna João Benedito con un pericoloso rasoterra, mentre i lusitani sprecano ancora con Leitao.

Mammarella devia la conclusione di Gonçalo, poi Ricardinho in contropiede si mangia un gol davanti al portiere, ma subito dopo con un dribbling secco e tiro beffa Mammarella. 1-1. L’Italia reagisce con Saad ma João Benedito respinge il bolide del numero 11 azzurro. Il portiere portoghese compie un miracolo su una conclusione di Lima, poi il Portogallo punisce gli azzurri, distratti in difesa, con Arnaldo che batte Mammarella. 2-1 per i rossoverdi. L’Italia si riporta in parità in apertura di ripresa con un tap-in vincente di Sergio Romano (imbeccato da Lima), a segno per la terza partita consecutiva. 2-2.

Ricardinho è una furia per il Portogallo, Leitão colpisce un legno da due passi, poi palo anche per Massimo De Luca dall’altra parte. Lima invece riporta avanti l’Italia con un pallone che passa tra le gambe del portiere portoghese. 3-2. Gli avversari accusano il colpo, stavolta. L’Italia trova il quarto gol con un gran sinistro di Fortino, poi il Portogallo prova a rientrare in partita con Joel Queirós che beffa Mammarella grazie alla deviazione di Lima. 4-3, non c’è più tempo perché l’Italia resiste e vola in finale.

Campionato Europeo Calcio a 5 | Il Programma

QUARTI DI FINALE
Ucraina-Portogallo 1-2
Romania-Russia 0-6
Italia-Croazia 2-1
Slovenia-Spagna 0-4

SEMIFINALE
06/02 ore 18:00 Portogallo-Italia 3-4
06/02 ore 20:30 Russia-Spagna 4-3

FINALE 3° E 4° POSTO
08/02 ore 18:00 Portogallo-Spagna

FINALE 1° E 2° POSTO
08/02 ore 20:30 Italia-Russia

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

notizie video

ultimo aggiornamento: 07-02-2014


Juventus: ecco il video che spiega come nasce lo schema Pirlo – Lichtsteiner

Pronostici e Quote Serie A 23ª Giornata | Sabato Napoli-Milan, domenica Lazio-Roma