[iframe width=”620″ height=”465″ src=”http://videa.hu/player?v=VtoMbNpd1lpsDq5v” frameborder=”0″]

Il Chelsea batte in casa il Newcastle e finalmente conquista la vetta della Premier League, scavalcando l’Arsenal che nel lunch mach aveva perso sonoramente sul terreno di gioco del Liverpool (5-1 il risultato finale a favore dei Reds). Approfittando del concomitante pareggio del Manchester City (0-0 sul campo del Norwich), dunque, gli uomini di Josè Mourinho completano la rimonta nella classifica del massimo campionato inglese, dopo aver iniziato con qualche indecisione la stagione.

Allo Stamford Bridge il match tra Chelsea e Newcastle sembra inizialmente equilibrato, con i bianconeri ospiti che tengono bene il campo, ma con il passare dei minuti la qualità dei ‘Blues’ viene fuori ed è il fantasista brasiliano Oscar a sfiorare il gol del vantaggio al 26’ con un tiro che lambisce il palo dopo un assist di Eto’o. Il camerunense ex Inter è ormai uno dei trascinatori del Chelsea, che al 27’ vanno in rete con Hazard: il fantasista belga raccoglie un passaggio del difensore Ivanovic e con un preciso diagonale batte il portiere avversario. Tutto facile per Mourinho e soci? Niente affatto perché al 33’ Sissoko viene lanciato a rete ma davanti a Cech si lascia ipnotizzare.

Come la più dura legge del gol vuole, 60 secondi dopo è il Chelsea a raddoppiare con Hazard che ribadisce in rete su assist di tacco del solito ‘Eto’o. La bilancia ormai pende chiaramente dalla parte del Chelsea, ma nella ripresa c’è ancora il tempo per la terza rete di Hazard, che trasforma un calcio di rigore e si porta a casa il pallone. Dopo le polemiche a distanza tra Mourinho e il tecnico del Manchester City, Pellegrini, il campo ha ancora una volta dato ragione allo Special One, che ora proverà a fare la lepre, cosa che in passato gli è quasi sempre riuscita bene.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calcio estero Chelsea Premier League varie video

ultimo aggiornamento: 08-02-2014


Lazio – Roma, Rudi Garcia risponde a Edy Reja: “Siamo educatori, non solo allenatori”

Werder Brema – Borussia Dortmund 1-5 | Highlights Bundesliga | Video gol (doppiette Lewandowski e Mkhitaryan, Friedrich)