Il Napoli torna alla vittoria tra le mura dello Stadio San Paolo battendo un Milan apparso più che ballerino in difesa. Un notevole passo indietro quello degli uomini di Clarence Seedorf, che rovinano in una notte quanto di buono avevano fatto vedere nelle ultime tre uscite. Il Napoli invece si desta, facendo un ulteriore passo in avanti nelle prestazioni, rispetto a quanto visto all’Olimpico di Roma in Coppa Italia. A rovinare la serata, i soliti idioti che circa 30 minuti prima del big match del San Paolo, hanno dato vita ad incidenti e scontri con le forze dell’ordine.

A pochi minuti dall’inizio di Napoli – Milan, un gruppo di supporters partenopei incappucciati, hanno dato vita ad un fitto lancio di pietre e petardi all’indirizzo dei tifosi rossoneri che si stavano avvicinando allo stadio scortati dalla polizia. Il tutto è avvenuto all’angolo tra Via Nuova Agnano e via Terracina: le forze dell’ordine si sono subito frapposte tra le due tifoserie per evitare che le stesse venissero in contatto. A farne le spese, gli stessi poliziotti ed una loro vettura, una Fiat Punto che è stata incendiata da un petardo e che nel giro di pochi minuti è stata semi-distrutta dalle fiamme. Sul posto sono dovuti intervenire anche i vigili del fuoco per domare le fiamme.

Il bilancio finale degli scontri è di tre agenti rimasti feriti lievemente dopo essere stati colpiti da pietre e altri oggetti reperiti dagli scalmanati strada facendo. Sull’accaduto sta indagando ora la Questura del capoluogo campano, che sta raccogliendo anche i video delle telecamere di alcuni esercizi presenti nei pressi dello Stadio per ricostruire i fatti e prendere i primi provvedimenti nei confronti dei responsabili degli scontri.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calcio italiano Milan Napoli tifosi varie

ultimo aggiornamento: 09-02-2014


Rassegna stampa 9 febbraio 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Melli contro Mazzarri su Twitter: “Ma è davvero così co…….”