Alla vigilia della 23a giornata di Serie A Edy Reja aveva parlato di due risultati utili su tre per la sua Lazio nel derby giocato in casa contro la Roma e in effetti i biancocelesti possono essere ben contenti. Anche la Roma è uscita dal campo applaudendo al proprio pubblico, non ha perso terreno rispetto alla Juventus che ha pareggiato a Verona, ma nemmeno ha sfruttato questa possibilità offertagli dai bianconeri per accorciare un po’ la distanza che è ancora di nove punti, ma con un match da recuperare per i giallorossi.

Anche il capitano della Lazio Ledesma alla fine della partita si è detto abbastanza contento della prestazione sua e dei suoi compagni, ammettendo che con il ritorno di Reja c’è molta meno confusione rispetto a quando in panchina sedeva Petkovic.
E in effetti con il vecchio-nuovo allenatore i biancocelesti sono ancora imbattuti e hanno giocato con le prime due della classifica, Juventus e Roma, bloccandole entrambe su un risultato di parità.

La partita di oggi è stata piuttosto equilibrata fin dai primi minuti, la Lazio ha optato per una tattica più attendista puntando soprattutto sul contropiede, mentre la Roma ha spesso tentato la soluzione dalla distanza, soprattutto con il suo capitano Francesco Totti, alla ricerca del decimo gol nel derby, che sarebbe stato un record assoluto, ma che per ora deve rimandare.

Nel primo tempo l’occasione più ghiotta l’ha avuta la Roma, che ha anche segnato al 24′, ma la rete è stata annullata perché Gervinho, che aveva insaccato alle spalle di Berisha, era in fuorigioco nel momento in cui è partito il primo tiro, ossia quello del suo compagno Maicon, che è stato ribattuto e quando l’ivoriano ha centrato la rete sulla ribattuta si è visto alzare la bandierina gialla.

Nella seconda frazione di gioco si è rivisto in campo dal primo minuto Stefano Mauri dopo la lunga squalifica per il suo coinvolgimento nel calcioscommesse e pochi minuti dopo la sua entrata è stato ammonito per non aver rispettato la distanza su un calcio di punizione battuto velocemente da Totti a centrocampo.

Un paio di brividi nel finale per la difesa della Lazio: all’80’ Radu ha messo in difficoltà il suo portiere Berisha con un retropassaggio di testa che l’estremo difensore biancoceleste è riuscito a fermare soltanto sulla linea della porta, poi cinque minuti dopo Bastos è arrivato al tiro da buona distanza, ma la palla è finita sull’esterno della rete. Lo stesso Bastos pochi secondi dopo ha messo al centro una buona palla per Destro che però non ci è proprio arrivato e forse neanche la vista bene, nonostante fosse in ottima posizione.

Lazio – Roma 0-0 | Derby del 9 febbraio 2014 | Foto

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Lazio Roma serie-b-20132014 video serie a

ultimo aggiornamento: 09-02-2014


Lega Pro Prima Divisione, le partite del 9 febbraio 2014: Virtus Entella e Perugia frenano in vetta

Inter – Sassuolo 1-0 | Risultato finale | Samuel firma la prima vittoria del 2014 nerazzurro