[iframe width=”620″ height=”349″ src=”http://videa.hu/player?v=CnDtL8SVAvtIkJD3″ frameborder=”0″]

Dopo la sconfitta interna rimediata la scorsa settimana per mano del Valencia, il Barcellona scende in campo per cercare riscatto con la consapevolezza che una vittoria contro il Siviglia significherebbe tornare in testa alla classifica seppure in coabitazione con le due di Madrid. La serata in Andalusia è da lupi, lo stadio Sánchez-Pizjuán è infatti sferzato da forti venti e da una pioggia battente, elementi che rendono ancora più complicata la partita per i catalani. Alla fine arrivano i tre punti ma la squadra di Martino ha dovuto faticare per riuscire ad avere la meglio sull’avversario.

Si mettono subito male le cose per i blaugrana che dopo un quarto d’ora sono già costretti ad inseguire, Moreno riceve un pallone al limite dell’area e trova il tempo per lasciar partire un tiro, la conclusione non è eccellente ma riesce a oltrepassare la selva di gambe che copre la visuale di Victor Valdes e, forse complice anche una deviazione, termina la sua corsa in rete. Il Barcellona sotto di un gol prova a riorganizzarsi e a macinare gioco alla sua maniera, ma servono venti minuti per venire a capo della situazione. C’è una punizione dalla tre quarti che Messi scodella in area, di testa colpisce Sanchez che pareggia i conti, i replay mostrano però che il cileno e Piqué erano in posizione irregolare al momento della partenza del cross, il guardalinee non se ne accorge e l’arbitro convalida il gol.

Poco prima di tornare negli spogliatoi gli ospiti passano in vantaggio, Pedro appoggia per Messi che di sinistro punisce Beto che nella circostanza non poteva fare molto di più. Passano undici minuti dall’inizio della ripresa e la Pulce argentina si ripete, questa volta a servirlo è Iniesta, il colpo è sempre lo stesso: un sinistro preciso a fil di palo che porta il Barcellona sul 3-1. A due minuti dalla fine del tempo regolamentare Fabregas serve il poker, l’ex Arsenal riceve palla da Sanchez e super Beto con un pallonetto delizioso. Finisce 4-1, il Barcellona torna in testa alla classifica a quota 57 punti in compagnia di Real e Atletico, la lotta per il titolo si fa più interessante che mai.

Siviglia – Barcellona 1-4 | La fotogallery

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Barcellona Liga Spagnola Lionel Messi video

ultimo aggiornamento: 09-02-2014


Risultati Serie A Diretta | Classifica aggiornata | Inter – Sassuolo 1-0, la firma è di Samuel

Monaco – Psg 1-1 | Highlights Ligue 1 | Video Gol (Pastore, aut. Thiago Silva)