La Juventus si fa male da sola allo stadio Bentegodi di Verona e non riesce ad approfittare del pareggio conseguito dalla Roma nel derby capitolino. La squadra di Antonio Conte torna a Torino con un solo punto, ma il vantaggio considerevole sui giallorossi resta invariato. Era una partita iniziata sotto il segno di Carlos Tevez che con una doppietta ha raggiunto quota tredici gol nella classifica marcatori, al secondo posto, dietro Giuseppe Rossi. Ma la Juventus subisce due gol in un colpo solo quanto erano soltanto tre i gol subiti nelle precedenti sei trasferte di campionato.

CLICCA QUI PER LA TELECRONACA DI CLAUDIO ZULIANI

Tuttavia continua la striscia straordinaria dei bianconeri: sono imbattuti da 15 giornate di campionato (13 vittorie, due pareggi) e hanno segnato in tutte le ultime 36 gare di Serie A. Per il Verona, invece, è il primo pareggio casalingo dopo otto vittorie e tre sconfitte. I gialloblu si sono imposti in solo una delle ultime sette partite giocate al Bentegodi con la Juventus. Tre vittorie bianconere e tre pareggi il bilancio in questo parziale. Le parole di un Conte arrabbiatissimo a fine partita. La sua squadra deve fare i conti con un altro secondo tempo giocato con troppa leggerezza, ma rispetto alla debacle di Firenze questo risultato fa meno male:

“Pensavamo che la partita fosse chiusa, ma nel nostro campionato non c’è niente di facile. Dispiace, sono punti persi per strada che possono rivelarsi determinanti in futuro. Quello che ci deve fare pensare è che bisognerebbe essere più attenti. Anche ai dettagli. Ultimamente non lo facciamo. E’ un pareggio che ci farà fare un bagno di umiltà: ne abbiamo bisogno. Lavoriamo durante la settimana su queste cose, non crediate che i miei arrivino impreparati. Tutto questo non basta. Magari sono bravi gli altri e noi dobbiamo migliorare nella concentrazione”.

Dall’altra parte la gioia di Andrea Mandorlini:

“E’ stato fondamentale ritrovarci nello spogliatoio dopo un primo tempo da dimenticare, merito anche di una grande Juve, non solo demeriti nostri. Siamo stati bravi a crederci sempre e alla fine siamo stati premiat. In casa abbiamo dimostrato di tenere testa a tutti, anche alle squadre più forti. Errori arbitrali? Siamo stati poco fortunati in questi episodi, ma ora conta il risultato”.

Verona – Juventus 2-2: foto partita (gol di Tevez, Toni e Gomez) | Serie A

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Lazio-Roma 0-0 | Striscioni e scenografie delle due curve – Video e Foto

Inter-Sassuolo 1-0 | Telecronache di Tramontana e Recalcati, radiocronaca Rai | Video