Caparbietà, fortuna e vento in poppa: c’è un po’ di tutto nel gol della vittoria della Vigor Lamezia che ha battuto ieri il Tuttocuoio in trasferta. La partita valida per il campionato di Lega Pro 2 girone B, si è giocata in Toscana su un campo bagnato per le abbondanti piogge di questi giorni e ad avere la meglio sono stati proprio i calabresi che alla mezz’ora sono andati in rete in modo a dir poco rocambolesco. Le due compagni sono quasi appaiate in classifica e si stanno contendendo un posto per la Lega Pro unica che l’anno prossimo accorperà gli attuali quattro gironi tra serie 1 e 2.

Al 31’ del primo tempo, i padroni di casa hanno a disposizione una punizione a due dal limite per provare ad andare in rete: uno degli attaccanti neroverdi offre il pallone al compagno che prova a calciare a rete, ma un difendente della Vigor Lamezia, Zampaglione, si getta caparbiamente in scivolata per contrare il tiro poco fuori la lunetta della propria area. La palla gli sbatte molto probabilmente sulla tibia e schizza via verso la porta del Tuttocuoio approfittando del forte vento che tira sul campo toscano: la parabola è di quelle imprendibili e dopo aver attraversato qualcosa come 70 metri di terreno, la palla si insacca alle spalle del portiere di casa, in avanti di qualche metro rispetto alla riga di porta.

Tra lo stupore generale gli ospiti si portano in vantaggio e mentre Bacci incredulo va a raccogliere la palla in fondo alla propria rete, tutta la squadra della Vigor Lamezia corre verso la panchina per festeggiare il gol con il proprio tecnico. Lo 0-1 non si schioderà fino alla fine della gara, con gli ospiti vicini anche al raddoppio per ben due volte con Longoni e Rondinelli. Nel recupero c’è anche tempo per l’espulsione di Strumbo, ma per il Tuttocuoio ormai non c’è più tempo per recuperare.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calcio italiano Lega Pro notizie varie video

ultimo aggiornamento: 10-02-2014


Juventus, Conte infuriato annulla giorno di riposo. Ecco chi rischia il posto da titolare

Inter – Sassuolo 1-0: i tifosi nerazzurri contro la dirigenza, ce n’è anche per Moratti