Christian Vieri, l’ex attaccante che nel corso della sua carriera di giocatore ha vestito le casacche di Juventus, Lazio, Inter, Milan e molte altre squadre, ha annunciato ufficialmente l’intenzione di diventare un allenatore. Il nuovo obiettivo professionale di Vieri è stato reso noto oggi, 12 febbraio 2014, attraverso un paio di messaggi condivisi sul suo profilo ufficiale Twitter.

Sempre durante la giornata di oggi, però, è giunta anche un’altra notizia riguardante il famoso numero 32, su una vicenda totalmente diversa.

Maurizio Ascione, pubblico ministero di Milano, infatti, ha chiesto l’archiviazione per Vieri e per sua madre, per quanto riguarda il procedimento per bancarotta relativo al fallimento della società Bfc, fallita con 14 milioni di euro di passivo.

L’ex giocatore e sua madre, iscritti nel registro degli indagati, hanno deciso di presentarsi di loro spontanea volontà davanti al pm di Milano per chiarire la loro posizione. Durante l’interrogatorio, Vieri ha dichiarato di essere creditore della Bfc, avendo finanziato la società con circa 3 milioni di euro. Sia Vieri che sua madre hanno affermato di non essere mai stati gestori della società in questione. Il pm Ascione ha definito attendibili le dichiarazioni di Vieri e ha proceduto con la richiesta dell’archiviazione.

La Bfc era una società che Vieri ha fondato insieme ad un altro ex calciatore e suo amico, Cristian Brocchi e che si occupava di commercio all’ingrosso.

Se dal punto di vista legale, quindi, la situazione appare migliorata, per quanto concerne il suo futuro professionale, Vieri ha manifestato l’intenzione di ritornare nel mondo del calcio.

Negli ultimi anni, infatti, Christian Vieri, 40 anni, ha frequentato assiduamente il mondo della tv e del ballo: l’ex calciatore, infatti, ha partecipato alle trasmissioni Ballando con le stelle e Bobo & Marco – I re del ballo, entrambe insieme ad un altro ex giocatore, Marco Delvecchio.

La parentesi “artistica”, però, sembra essere giunta al termine. Questo è il tweet con cui Vieri ha annunciato la volontà di diventare un tecnico:

Ufficiale: vado a fare il corso per allenare.

Con la solita schiettezza di sempre, però, Vieri ha anche voluto aggiungere questa personale opinione riguardante il corso:

Anche se il corso non serve ad un ca*zo … Ma lo facciamo lo stesso

Foto | © Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calciatori calcio italiano notizie varie

ultimo aggiornamento: 12-02-2014


Wanda Nara: “Maxi Lopez mi ha tradito anche con la governante non bella. Con Icardi mi sposo”

Fulham – Liverpool 2-3 | Highlights Premier League | Video gol (Sturridge, Coutinho, Gerrard)