[iframe width=”620″ height=”349″ src=”http://videa.hu/player?v=3t20fCrHejVdcZy4″ frameborder=”0″]

Al San Paolo va di scena la semifinale di ritorno di Coppa Italia, si riparte dal 3-2 giallorosso dell’Olimpico, un risultato che lascia aperto ogni discorso relativo alla qualificazione. Il Napoli scende in campo sapendo di dover fare la partita, per contro Garcia sceglie per la sua Roma un atteggiamento prudente, di attesa, pronto a sfruttare le ripartenze veloci, sfruttando il grande dinamismo di Gervinho. La partita si sblocca poco dopo la mezz’ora, ci pensa Callejon con un colpo di testa da pochi passi dalla porta. Poi nella ripresa il terribile uno-due firmato da Higuain e Jorginho stende i giallorossi che restano anche in dieci per l’espulsione di Strootman. In finale con la Fiorentina ci va il Napoli.

La prima occasione pericolosa della partita è degli ospiti, Destro in scivolata prova ad anticipare tutti ma Reina è decisivo in uscita, il portiere salva la porta ma prende un brutta botta, ma si riprenderà. Il Napoli risponde con Mertens che intercetta un passaggio di De Rossi a centrocampo e parte in velocità, Benatia lo stende e rimedia il primo giallo della serata. La Roma ci riprova con una doppia conclusione, il tiro di Gervinho viene murato, poi Ljajic spara in curva. Al 33′ passa il Napoli, Maggio mette in area un cross perfetto, Callejon è solo, Torosidis si perde la diagonale, e di testa non ha difficoltà a mettere il pallone alle spalle del grande ex De Sanctis. Pochi minuti e potrebbe esserci il raddoppio, Higuain pesca Hamsik in profondità, lo slovacco prova il pallonetto ma sbaglia la mira.

La squadra di Benitez parte fortissimo nella ripresa, dopo tre minuti la prima occasione con Callejon che conclude a botta sicura, De Sanctis si salva in angolo. Ma proprio dal corner arriva il 2-0, ci pensa Higuain, ancora di testa, a raddoppiare. Garcia inserisce Maicon per Torosidis, ma non c’è nemmeno il tempo per riassettarsi che il Napoli passa ancora: Mertens serve in verticale Jorginho che si presenta da solo davanti al portiere e non sbaglia, è 3-0. Entrano anche Totti e Florenzi, Maicon pesca Destro con un cross ma l’attaccante non è preciso. A dieci minuti dalla fine la Roma resta in dieci per l’espulsione di Strootman, ammonito per un fallo va sotto la doccia per un applauso polemico all’arbitro. Entra Insigne, anche lui ha la sua buona chance ma non la sfrutta e così finisce la partita. Il Napoli, sotto gli occhi di Maradona presente in tribuna, è in finale, ad attenderlo c’è la Fiorentina. L’appuntamento è per maggio, si giocherà o il 3 o il 7.

Napoli – Roma 3-0 | La fotogallery

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Coppa Italia Napoli Roma video coppa italia

ultimo aggiornamento: 12-02-2014


Napoli – Roma 3-0 | Risultato finale | Callejon, Higuain e Jorginho mandano i partenopei in finale

El Shaarawy scalpita: “Non vedo l’ora di tornare a giocare per il Milan e per l’Italia” – Video