Verso la fine del 2013, quando Diego Milito, attaccante argentino dell’Inter, annunciava il ritorno in campo dopo un periodo tribolato ricco di infortuni, dava assolutamente per scontato il rinnovo del contratto con la società con la quale è riuscito a vincere praticamente tutto.

Siamo a metà febbraio, Diego Milito è pronto per affrontare l’ultima parte di questa stagione e si è dichiarato disponibile per la prossima partita che i nerazzurri affronteranno in trasferta contro la Fiorentina.

Con una serie di dichiarazioni che il calciatore 34enne ha concesso ai giornalisti prima di incontrare i propri tifosi al negozio ufficiale Solo Inter, Milito ha dichiarato che è pronto a dare il suo meglio in quest’ultima tranche di stagione ma ha rimandato il discorso rinnovo solo alla fine dell’anno. Queste sono state le sue principali affermazioni:

Spero tanto di star bene in questi tre mesi per poter aiutare la squadra. A 34 anni non è semplice recuperare dopo essere stati un anno fuori dal campo. Darò tutto per l’Inter e poi vedremo cosa accadrà a giugno.

Parlando del match insidioso di Firenze, che si giocherà sabato sera alle ore 20:45, Diego Milito ha ovviamente dichiarato che si tratterà di una partita molto difficile. L’argentino, però, ha manifestato cauto ottimismo dopo la vittoria interna contro il Sassuolo di domenica scorsa: secondo Milito, infatti, la partita contro i sassolesi è stata la gara della svolta, dopo un periodo negativo dopo la vittoria mancava addirittura dall’ultimo derby contro il Milan (ultima partita del 2013). Milito auspica che l’Inter riesca a continuare su questa strada, partita dopo partita.

Parlando di alcuni suoi compagni di squadra, il numero 22 nerazzurro si è soffermato sul colpo del mercato invernale, Hernanes. L’argentino ha dichiarato che il centrocampista brasiliano è riuscito a mettere in mostra le sue qualità già durante la sua partita d’esordio in nerazzurro, aggiungendo che a Firenze il suo apporto sarà molto importante.

Riguardo Mauro Icardi, infine, chiacchierato più per le sue imprese amorose che calcistiche, Milito ha voluto tranquillizzare i tifosi, dichiarando che il giovane attaccante, suo connazionale, può dare moltissimo alla causa nerazzurra. Riguardo la vita privata di Icardi, Milito ha semplicemente detto che ognuno è libero di fare ciò che vuole.

Foto | © Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calciatori calcio italiano Inter notizie

ultimo aggiornamento: 13-02-2014


Torneo di Viareggio 2014, quarti di finale: avanti Milan, Fiorentina, Palermo e Anderlecht

Pronostici e Quote Serie A 24ª Giornata | Apre Milan-Bologna, sabato Fiorentina-Inter, domenica le altre