Durante la giornata di ieri, il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, commentando l’accesso alla finale di Coppa Italia ai danni della Roma, ha commentato l’operato di Rafa Benitez con toni entusiasti, non risparmiando le frecciatine, ormai di rito, all’indirizzo di Walter Mazzarri, ex allenatore del club partenopeo, oggi all’Inter.

Il diretto interessato ha deciso di replicare a queste nuove affermazioni del suo ex presidente, durante la conferenza stampa alla vigilia del prossimo match di campionato dell’Inter che giocherà domani sera contro la Fiorentina allo Stadio Artemio Franchi di Firenze.

Mazzarri ha scelto la strada dell’ironia, non volendo quindi appensantire ulteriormente il clima con nuove polemiche. Nelle sue dichiarazioni di risposta, però, è intuibile un fondo di serietà. Ecco qual è stata la sua replica:

De Laurentiis mi ama troppo…. E’ San Valentino… Era troppo innamorato… Ha cercato di tenermi fino all’ultimo e per questo ha detto certe cose.

Dopo aver chiuso, almeno temporaneamente, questa vicenda, Walter Mazzarri è tornato a concentrarsi sugli argomenti relativi alla sua Inter. I tre punti conquistati con il Sassuolo (la prima vittoria del 2014) hanno ridato fiducia all’ambiente. Scottato, però, dall’esperienza del derby vinto contro il Milan, Mazzarri ha predicato stavolta calma assoluta, affermando che i suoi giocatori non devono esaltarsi troppo e che devono soltanto pensare a dare una continuità a questa vittoria.

La partita contro la Fiorentina non sarà delle più semplici: lo stesso Mazzarri ha ribadito che il club viola allenato da Vincenzo Montella (con cui Mazzarri ha dichiarato di non avere nessuna polemica in sospeso) esprime un gioco capace di mettere in difficoltà qualunque avversario.

Parlando dei singoli calciatori, Mazzarri ha confermato la disponibilità di Diego Milito. Dopo la conferenza stampa, inoltre, è anche arrivata la notizia riguardo il recupero di Hernanes che ha smaltito completamente l’affaticamento muscolare. Riguardo Mauro Icardi, invece, il tecnico nerazzurro ha dichiarato che l’argentino si sta allenando ad alti ritmi da quasi quattro settimane.

Tornando a De Laurentiis, il numero uno del Napoli aveva dichiarato che il modulo di Mazzarri non è da “campioni”. Riguardo il passaggio alla difesa a quattro, l’allenatore ha affermato che questo modulo è possibile solo se si hanno i giocatori giusti a centrocampo, aggiungendo di non aver voglia di sperimentare nessun modulo se la squadra non è ancora pronta.

Foto | © Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


La Roma ha prenotato Javier Pastore

Roma | La Corte di Giustizia conferma: curve chiuse contro Samp e Inter