Dopo aver rimediato quattro sconfitte nelle ultime cinque partite, il Sydney FC di capitan Alessandro Del Piero torna alla vittoria in A-League. A farne le spese il Perth Glory, squadra che si trovava proprio alle spalle degli ‘Sky Blues’ insidiando loro un posto nei playoff. Tre punti importantissimi, dunque, per gli uomini di Frank Farina che ora con 25 punti si trovano in sesta posizione con due lunghezze di vantaggio sul Wellington, che domani affronterà in casa il fanalino di coda Melbourne Heart.

Il Perth si presenta sul terreno di gioco del Sydney spavaldo e deciso a fare la partita, tanto che al termine della gara chiuderà con ben il 64% di possesso palla. Più cinici e concreti gli Sky Blues che al 17’ passa in vantaggio: Del Piero raccoglie palla sulla tre quarti, supera un avversario e con un tocco di esterno destro lancia Despotovic, che con una zampata di punta batte il portiere avversario in uscita. Poi tanto Perth, che però nonostante la buona volontà non riesce a trovare la via della realizzazione.

Nella ripresa la musica non cambia, con gli ospiti a far girare palla e i padroni di casa che trovano il secondo gol al 65’ con Antonis, che insacca con un gran sinistro a giro. LA partita è tutt’altro che chiusa e a dimostrazione di ciò, passano solo quattro minuti e Griffiths segna per il Perth la rete dell’1-2. Nel finale c’è anche il tempo per un rosso a Calver, che costringe il Sydney a chiudere in 10 uomini, ma il risultato non muterà. Prossimo impegno per Del Piero e soci il 22 febbraio contro il Newcastle, squadra che si trova attualmente al penultimo posto in classifica con 20 punti.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Rassegna stampa 15 febbraio 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Marchetti in Cina? Impossibile per regolamento