15 Febbraio 2014 – Questa Bundesliga sta diventando sempre di più una formalità per il Bayern Monaco di Pep Guardiola. I bavaresi oggi hanno vinto la propria partita ed hanno allungato a +16 sul Bayer Leverkusen, primo inseguitore (si fa per dire) in classifica, che ha perso in casa contro lo Schalke 04. Se la squadra di Guardiola continuerà a viaggiare a questo ritmo potrà benissimo festeggiare la vittoria del 24esimo campionato con ampissimo anticipo rispetto alla 34esima giornata, concedendosi anche qualche ampio turn over per affrontare al meglio l’impegno di Champions League, che riprenderà mercoledì prossimo sul campo dell’Arsenal.

La partita di oggi è stata come sempre un monologo di 90 minuti per il Bayern; troppo debole la resistenza del Friburgo per mettere in discussione l’esito finale. Il primo gol della partita l’ha segnato il brasiliano Dante, rimasto in avanti dopo un calcio da fermo ribattuto, con un colpo di testa in anticipo sulla distratta difesa avversaria. Al 34esimo minuto Claudio Pizarro ha smarcato lo svizzero Shaqiri che, da posizione defilata e con l’aiuto di una deviazione, è riuscito ad infilare il pallone sul primo palo mal protetto dal portiere Oliver Baumann.

Sullo scadere della prima frazione di gioco sempre Shaqiri ha segnato anche il gol del 3-0 con un piatto sinistro da centro area, sfruttando un perfetto assist di Toni Kroos. Nonostante l’ampio vantaggio, nella ripresa il Bayern non ha addormentato la partita, ma anzi ha continuato a spingere sull’acceleratore per regalare al proprio pubblico l’ennesima goleada. In tanti hanno tentato di segnare, ma alla fine c’è riuscito solo Pizarro a due minuti dalla fine con un interno destro all’angolino dal limite dell’area. I bavaresi sono decisamente pronti per la partita contro l’Arsenal.

Bayern Monaco – Friburgo 4-0 | Le Foto

Le foto della partita

Le foto della partita

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Bayern Monaco Bundesliga notizie video

ultimo aggiornamento: 15-02-2014


Brasile 2014 | Via libera della Fifa ai time out per alcune partite

Juventus, Gianluigi Buffon allontana le malelingue: “Sono una persona schietta e leale”