La sconfitta casalinga contro il Livorno costa la panchina al tecnico del Cagliari Diego Lopez. In discussione da diverse settimane, l’allenatore degli isolani è stato allontanato oggi dal patron Massimo Cellino, che ha affidato la panchina ad Ivo Pulga, già tecnico del Cagliari di fianco a Lopez quando questi non aveva ancora conseguito il patentino Figc. Una decisione che ha importanti ripercussioni sulle gestione sportiva del club rossoblu, ma che dà anche un segnale forte dal punto di vista societario. Dopo settimane in cui si è parlato di cessione imminente del Cagliari da parte della famiglia Cellino, ora per che il club possa restare nelle mani dell’attuale proprietà.

Massimo Cellino aveva annunciato qualche giorno fa che il 14 ci sarebbe stato il passaggio di consegne tra la vecchia e la nuova proprietà, ma fin qui non c’è stata nessuna comunicazione ufficiale, anzi, l’attesa è stata vana. “Ho venduto il 98 per cento delle azioni”, aveva detto dall’America il patron del Cagliari, che qualche giorno prima era diventato a tutti gli effetti il proprietario del Leeds United, club di Championship, la serie B inglese. Le ipotesi più accreditate parlavano di un gruppo arabo o di una cordata di imprenditori americani con i quali Cellino ha già fatto affari negli USA. Fin qui, però, nessuna conferma, tranne una frase sibillina da parte di una società del Qatar che ha fatto sapere molto genericamente di “essere disponibile a investire nel calcio italiano”.

Secondo quanto riporta oggi ‘Sportmediaset’, Cellino avrebbe confidato agli amici che la trattativa per la cessione del Cagliari si sarebbe complicata. Il nodo sarebbe rappresentato dalla questione stadio, per il cui futuro non c’è certezza. Chi dovesse acquistare il club isolano ora, dovrebbe sborsare circa 90 milioni di euro, troppi per i potenziali acquirenti che ora potrebbero definitivamente defilarsi lasciando Cellino con due club da gestire solo con le proprie forze.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

allenatori Cagliari calcio italiano notizie squadre varie

ultimo aggiornamento: 17-02-2014


Calendario fitto per la Juve. La Roma può sognare lo Scudetto

Ruffier vede solo l’Italia: tre squadre sulle tracce del portiere