In Australia è una delle notizie del giorno, la Juve sbarcherà a Sydney il prossimo agosto per una partita amichevole contro la selezione dei migliori giocatori del campionato continentale di calcio, l’ormai famigerata A-League. E già, perché contro Buffon, Pirlo e tutti gli altri ci sarà il capitano di mille battaglie e record-man senza pari della storia della Vecchia Signora, quell’Alessandro Del Piero che da due anni “lavora” in Australia come calciatore e come promotore dello sport più popolare del mondo. Il numero 10 del Sydney FC sarà il capitano dell’All Star Team dell’A-League e dunque sfiderà per la prima volta la sua storica squadra, una notizia “bomba” annunciata proprio oggi al Sydney Opera House alla presenza di Alex stesso, di Edgar Davids, dei ministri del governo del Nuovo Galles del Sud George Souris e Gabrielle Upton, del direttore commerciale della Juventus Francesco Calvo e dell’amministratore delegato della Football Federation Australia David Gallop.

Quest’ultimo ha definito l’evento futuro un “colpo incredibile per l’Australia” aggiungendo che “negli anni a venire ricorderemo a lungo questo periodo per il nostro calcio“; nel video in cima al post potrete vedere estratti della presentazione (“Domenica 10 agosto prendete un aereo, ricongiungetevi con le vostre famiglie, visitate il nostro paese e gustatevi il meglio del calcio mondiale“), a questo link un bel video con protagonisti tra gli altri Llorente e Lichtsteiner (nella stessa pagina sono già disponibili i prezzi per la gara!), di seguito invece i pensieri non banali e molto coinvolgenti che lo stesso Del Piero ha affidato al suo sito ufficiale:

“E’ stata una giornata speciale per me. Ho partecipato alla conferenza stampa di presentazione di un grande evento per il futuro del calcio australiano, un appuntamento che vale molto anche per me. Il 10 agosto la Juventus sarà a Sydney, all’Anz Stadium, per giocare contro una selezione di stelle della A-League, della quale sarò il capitano. Beh, l’effetto può essere strano… per quanto mi riguarda non ci può essere la parola “CONTRO” in mezzo alle parole “Del Piero” e “Juventus”. Il rapporto con i tifosi della Juventus non si è mai interrotto e mai si interromperà. Per me la Juve era e sarà sempre “One Love”! Allora facciamo così…. diciamo che il prossimo 10 agosto mi troverò “DI FRONTE” la Juventus, con la maglia delle All Stars della A-League. Sarà una bella emozione, e soprattutto deve essere una grande festa per il calcio in Australia”.

In riferimento al calcio australiano, e non solo, ha poi continuato:

“Credo davvero che questa partita sia una grande occasione per celebrare i miglioramenti del calcio australiano, la crescita di un movimento che negli ultimi due anni e’ stata esponenziale, e sono contento di avere vissuto questo periodo qui, lavorando anche per ottenere questi risultati. E’ importante che si parli di questa partita e che sia uno strumento per aumentare ulteriormente la popolarità del gioco del calcio e per consacrare tutti i progressi fatti in questi anni. 10 agosto 2014: è una data da segnare, per me l’appuntamento con una nuova grande emozione. La scorsa estate l’esperienza fantastica con il Sydney FC in Italia, la prossima estate la Juventus a Sydney… un altro capitolo della passione bianconera della mia vita che si intreccia con l’entusiasmante esperienza australiana. Ci vediamo a Sydney, lo dico fin da ora: welcome Juventus! Alessandro”.

Le foto della presentazione della super sfida Del Piero vs Juve

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Roma: dopo le curve chiusi anche i Distinti Sud

Juventus, Fabio Capello provò a correggere il tiro prima dello sfogo di Conte: “Sta dimostrando tutto il suo valore”