18 Febbraio 2014 – Grande PSG questa sera sul prato della BayArena. I francesi hanno travolto con un secco 4-0 il Bayer Leverkusen dimostrandosi nettamente superiori rispetto alla squadra seconda in classifica in Bundesliga, ipotecando così il passaggio del turno. Il Bayer nelle ultime partite di campionato ha stentato parecchio, perdendo man mano sicurezza nei proprio mezzi. Il PSG ha approfittato di questa debolezza dei padroni di casa e, fin dai primi minuti, ha aggredito i portatori di palla impedendogli di ragionare.

L’atteggiamento tattico dei francesi ha prodotto fin da subito i propri frutti, visto che il gol del vantaggio è arrivato dopo appena tre minuti ad opera di Matuidi, ben servito in verticale dall’ex pescarese Marco Verratti. Il Psg ha continuato ad attaccare in modo arrembante riuscendo a raddoppiare al 39esimo su calcio di rigore, concesso per un netto fallo su Lavezzi, e prontamente trasformato da Zlatan Ibrahimovic.

Lo svedese ha deciso di esagerare tre minuti più tardi infilando il pallone in rete con un siluro di sinistro dal limite dell’area, su sponda del sempre attivo Matuidi, che si è infilato nel ‘sette’ della porta di Bernd Leno. Nella ripresa i padroni di casa sono rimasti anche in dieci uomini per l’espulsione di Spahić che, ammonito in occasione del fallo da rigore su Lavezzi, si è guadagnato il secondo cartellino giallo nel tentativo di fermare il brasiliano Lucas sulla fascia destra.

Forte della superiorità numerica il PSG ha continuato ad amministrare il risultato con un sapiente possesso palla, interrotto talvolta da qualche affondo offensivo ben ragionato per rendere ancora più agevole la partita di ritorno. Dopo diversi tentativi andati a vuoto ed un gol annullato per fuorigioco di Lavezzi, è arrivata anche la rete del 4-0 ad opera dell’ex Newcastle Cabaye. Dopo questa vittoria Blanc potrà già iniziare a concentrarsi sui quarti di finale.

Bayer Leverkusen – PSG 0-4 | Le Foto

Le foto della partita

Le foto della partita

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Manchester City-Barcellona 0-2 | Highlights Champions League | Video gol (Messi, Dani Alves)

Europa League, paura Valencia per la trasferta a Kiev: comunque si gioca