Dopo la chiusura per due turni delle curve e del settore dei Distinti Sud della Roma per i cori di discriminazione territoriale nei confronti di Napoli e dei napoletani, i tifosi giallorossi l’hanno presa col sorriso. Almeno a giudicare dal video che vi proponiamo in apertura di post e che è stato realizzato dall’emittente romana Rete Sport e da chi si è definito “gli ultras dell’amore”.

La didascalia che compare su Youtube, tra le informazioni della clip, spiega l’iniziativa:

Una risata ripopolerà gli stadi italiani. Un medley di canti “incriminati”, rivisitati e resi “#coripuliti”! A intonarli sono gli “ultras dell’amore”! La nostra risposta satirica al fenomeno della discriminazione territoriale che sta portando alla chiusura per squalifica di interi settori negli stadi italiani.

Così il criticatissimo “Oh Vesuvio, lavali col fuoco” diventa “Oh Vesuvio, lavali per gioco!”, il classico “La mamma del laziale è una putt@na” si trasforma in “La mamma del laziale ha una sottana!”. E per passare alla squadra oggi principale competitor nel campionato italiano ecco il cattivissimo “Juve perda!”. Senza dimenticare la metamorfosi di “Ci avete rotto il caxxo” nell’emblematico “Ci avete rotto il calcio”.

Cori che difficilmente ascolteremo in futuro negli stadi e che però stanno stimolando la fantasia degli utenti dei social network e in particolare di Twitter. Che con l’hashtag #coripuliti stanno creando originali frasi da suggerire ai tifosi che affollano le tribune e le curve degli stadi italiani. Esclamazioni decisamente innocenti e innocue prive di volgarità e di turpiloquio, che invece da sempre dominano negli stadi di tutto il mondo più o meno comprensibilmente.


Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

notizie personaggi satira tifosi video

ultimo aggiornamento: 21-02-2014


Guinness Cup 2014, in estate la seconda edizione: Inter, Milan e Roma contro le big europee

Balotelli nella top ten dei “bad boy”: più cattivo di Cantona e Maradona