” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=kMdKehaYfwI”]

L’Al-Ahly è il club più titolato al Mondo: battendo lo Sfaxien per 3-2 nella finale di Supercoppa africana, la squadra egiziana è diventata la società con più trofei internazionali in bacheca, precedendo il Milan e il Boca Juniors, attualmente seconde e appaiate con 18 trofei, contro i 19 dell’Al-Ahly. Da questo momento, dunque, la società rossonera dovrà cancellare dalle proprie maglie la scritta bene in evidenza sulle divise e posta immediatamente sotto il logo societario: “Il club più titolato al Mondo”. A quanto pare, però, la cosa non sarà così automatica: secondo voci provenienti dalla sede del Milan, i dipendenti del club starebbero scartabellando gli annali per verificare se il sorpasso dell’Al-Ahly sia certificato.

Nonostante non si tratti di un titolo o di un riconoscimento ufficiale, il Milan ha fatto dello slogan quale club più titolato al Mondo, un vero e proprio marchio che accompagna il brand in qualunque iniziativa nazionale e internazionale. Non potersi più fregiare di questo titolo, costringerebbe la società rossonera a rifare tutto il materiale tecnico, le brochure pubblicitarie, la carta intestata, gli adesivi sul pulmman societario… Insomma, con le unghie e con i denti, nella nuova sede del club di Berlusconi starebbero cercando un escamotage per poter ancora dire di essere il club con il maggior numero di trofei a livello internazionale.

Dopo aver tifato contro il Boca Juniors nell’ultima finale di Coppa Libertadores, Adriano Galliani mai si sarebbe aspettato di essere beffato da un club come l’Al-Ahly. Ecco perché si farà di tutto per potersi fregiare ancora dell’onorificenza di club più titolato. Secondo quanto scrive oggi ‘La Gazzetta dello Sport’, in ogni caso, è prevista un’ipotesi b, che comporta la sostituzione della scritta attuale con un nuovo slogan, magari con il coinvolgimento dei tifosi, così come fatto già dalla Juventus per le prossime divise.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Del Piero gol e assist: il Sydney vola al terzo posto

Milan, Galliani interrogherà la Fifa sui titoli dell’Al-Ahly