22 Febbraio 2014 – Giornata perfetta per il Real Madrid di Carlo Ancelotti che ha conquistato la testa solitaria della Liga Spagnola vincendo 3-0 in casa contro l’Elche, approfittando della contemporanea sconfitta del Barcellona contro la Real Sociedad. Domani pomeriggio l’Atletico di Madrid giocherà in trasferta contro l’Osasuna ed avrà la possibilità di raggiungere nuovamente le merengues in testa alla classifica, ma ottenere tre punti a Pamplona non sarà facile.

Domenica prossima è in programma il derby di Madrid, mai così atteso come quest’anno, in particolar modo alla luce della vittoria dell’andata da parte della squadra di Simeone, che riuscì ad espugnare il Santiago Bernabeu grazie ad un gol di Diego Costa.

La vittoria di oggi del Real ha una doppia valenza considerate le pesanti assenze che hanno condizionato le scelte di Ancelotti. L’ex tecnico di Psg e Milan ha dovuto infatti rinunciare agli squalificati Cristiano Ronaldo e Modric oltre all’infortunato Marcelo, ma nonostante questo ha comunque concesso un turno di riposo a Sergio Ramos, diffidato in campionato, per non rischiare di perderlo in vista del derby.

I giocatori scesi in campo sono bastati a vincere la concorrenza dell’Elche, che comunque ha retto bene all’urto nei primi 30 minuti della partita, sventando diverse occasioni pericolose del Real, molto determinato a sbloccare il risultato il prima possibile. Il gol del vantaggio è arrivato al 34esimo minuto grazie ad un tiro del basco Illarramendi sugli sviluppi di un calcio d’angolo, deviato in modo determinante da un difensore valenciano.

Dopo l’1-0 i padroni di casa hanno continuato ad attaccare alla ricerca del raddoppio, puntualmente arrivato al 72esimo minuto grazie al gallese Bale, autore di una rete eccezionale con un tiro da circa 30 metri che ha impattato la parte bassa della traversa prima di entrare in porta. La partita è stata chiusa definitivamente da Isco, entrato nel secondo tempo per il deludente Jesé, con un tiro sul primo palo da posizione defilata su imbeccata di Benzema.

Una vittoria molto importante per il Real, che da domani potrà concentrarsi sulla sfida di Champions Lague in programma mercoledì prossimo sul campo dello Schalke.

Real Madrid – Elche 3-0 | Le Foto

Le foto della partita

Le foto della partita

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Liga Spagnola notizie Real Madrid video

ultimo aggiornamento: 22-02-2014


Arsenal – Sunderland 4-1 | Highlights Premier League – Video Gol (Giaccherini)

Real Sociedad – Barcellona 3-1 | Highlights Liga – Video Gol (aut. Song, Messi, Griezmann, Zurutuza)