Il Milan conquista tre punti importanti e meritati sul mai semplice campo della Sampdoria, che però lamenta di aver subito torti arbitrali decisivi, nella partita valida per la 25esima giornata di Serie A.

Nel primo tempo il Milan passa in vantaggio dopo dodici minuti grazie al tocco vincente di Taarabt che ribadisce in rete la respinta sul suo colpo di testa da parte di Da Costa. I padroni di casa sembrano storditi e offrono una prestazione molto deludente, facendosi vedere in avanti soltanto in una occasione. La squadra di Seedorf, pur non brillante, va vicino al raddoppio con Saponara.

Nella ripresa gli uomini di Mihajlovic paiono più pimpanti e determinati, ma 13 minuti dal fischio di inizio arriva il gol di Rami. In questa occasione i blucerchiati protestano per un presunto fallo di Pazzini su Da Costa, travolto nell’uscita alta.
Doveri finisce nuovamente al centro della furia doriana quando non considera irregolare l’intervento con i piedi di Amelia su Eder in uscita bassa. Dal replay si evidenzia però come l’intervento dell’estremo difensore sia stato regolare (mentre sul gol di Rami restano dubbi maggiori).
Le speranze della Samp si spengono con l’espulsione per doppio giallo di Maxi Lopez, troppo vivace nelle proteste contro l’arbitro. Nel finale anche Gabbiadini rischia il rosso per una brutta entrata su Taarabt punita solo col giallo.

Da segnalare che Muntari salterà il match contro la Juve perché diffidato.

Sampdoria – Milan 0-2 | Il tabellino

SAMPDORIA (4-2-3-1): Da Costa, Fornasier, Mustafi, Regini, Costa, Palombo, Obiang (11′ st Maxi Lopez), Gabbiadini, Krsticic, Wszolek (1′ st Soriano), Eder.

A disp. Fiorillo, Falcone, Berardi, Salamon, Rodriguez, Renan, Bjarnason, Sestu, Soriano, Sansone, Okaka. All.: Mihajlovic.

MILAN (4-2-3-1): Amelia, Abate, Rami, Zaccardo, Constant (31′ st Emanuelson), Montolivo, Muntari (18′ st Essien), Honda, Saponara (11′ st Poli), Taarabt, Pazzini.

A disp. Coppola, Gabriel, Mexes, De Jong, Kaka, Petagna. All.: Seedorf

Arbitro: Doveri

Ammoniti
: Constant, Mustafi, Palombo, Costa, Muntari, Maxi Lopez, Gabbiadini, Honda

Espulso: Maxi Lopez

Reti: 12′ Taarabt, 13′ st Rami.

Sampdoria – Milan 0-2 | Le foto

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Milan notizie Sampdoria video

ultimo aggiornamento: 23-02-2014


Sampdoria – Milan 0-2 | Serie A | Risultato finale: gol di Taarabt e Rami. Espulso Maxi Lopez

Juventus-Torino 1-0 | Risultato finale | Decide un gran gol di Tevez, rigore richiesto dai granata