23 Febbraio 2014 – A Pamplona non si passa. L’Osasuna ha confermato di essere l’ammazza grandi di questa Liga Spagnola perché dopo aver pareggiato in casa contro Barcellona e Real Madrid, oggi è riuscito a vincere contro l’Atletico di Diego Simeone con un secco 3-0. Probabilmente neanche il più accanito e speranzoso tifoso del Real sarebbe riuscito ad immaginare quanto è successo in questa giornata. In un colpo solo hanno perso sia l’Atletico che il Barcellona, permettendo alla formazione di Ancelotti di completare la rimonta, balzando al comando della classifica con tre punti di vantaggio sulle dirette avversarie.

Questa netta sconfitta dell’Atletico, che per la verità è da almeno un mese che viaggia al piccolo trotto, rischia seriamente di complicare il prosieguo della stagione. Nel prossimo week-end c’è in calendario proprio il derby contro il Real, ma se la gambe gireranno così piano sarà difficile per i colchoneros ripetere la partita dell’andata, quando riuscirono ad imporsi 1-0 grazie ad un gol di Diego Costa.

Questa sera la partita si è messa subito male per la squadra di Simeone che, dopo aver sfiorato il gol del vantaggio con una fiammata di Diego, ha subito la rete di Cejudo sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Poco dopo l’Osasuna, ancora su corner, ha sfiorato il raddoppio con Francisco Silva che ha fallito il controllo del pallone sul più bello. Il gol del 2-0 è arrivato però al 21esimo minuto grazie ad un bellissimo tiro di Armenteros, che ha infilato il pallone a fil di palo dalla lunga distanza.

Il sipario sulla partita l’Osasuna l’ha calato già nel finale del primo tempo, quando Torres ha infilato ancora il pallone in rete con un colpo di testa sul primo palo. Nella ripresa Simeone ha effettuato qualche cambio per tentare di risvegliare i suoi, ma neanche gli ingressi di Arda Turan e Raul Garcia sono riusciti a rimettere in partita i madridisti.

Osasuna – Atletico Madrid 3-0 | Le Foto

Le foto della partita

Le foto della partita

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Liga Spagnola notizie video

ultimo aggiornamento: 24-02-2014


Hannover – Bayern Monaco 0-4 | Highlights Bundesliga – Video Gol (bavaresi a +19 in classifica)

Lazio – Sassuolo 3-2 | Highlights Serie A | Video gol