26 Febbraio 2014 – Giusto il risultato di 1-1 tra Galatasaray e Chelsea nell’andata degli ottavi di finale di Champions League. Sarà dunque la sfida dello Stamford Bridge a decidere quale tra le due squadre approderà ai quarti di finale. A giudicare dai tentativi multipli di addormentare il gioco da parte degli inglesi nell’ultimo quarto d’ora di partita, la sensazione è che alla squadra di Mourinho, forte del gol segnato fuori casa, il risultato di questa sera vada più che bene.

Perfetto l’inizio di partita per la squadra di Mourinho, che è riuscita a portarsi in vantaggio dopo appena 8 minuti di gioco. Azione da manuale quella del gol del vantaggio blues; Schurrle scappa sulla sinistra e premia la sovrapposizione di Azpilicueta con un pallone in profondità. Lo spagnolo gira prontamente al centro per Fernando Torres, pronto a deviare in rete. La rete del vantaggio ha permesso alla squadra di Mourinho di giocare con l’usuale tranquillità che la contraddistingue, chiudendosi bene in difesa per poi verticalizzare al momento opportuno.

Nell’intasata retroguardia inglese il Galatasaray ha fatto veramente molta fatica a trovare gli spazi giusti, finendo con il preferire troppo spesso tiri (forzati) dalla distanza. Nel finale del primo tempo Yilmaz ha trovato un supergol da posizione defilata, annullato però dall’arbitro perché in quel momento c’erano due palloni in campo, uno dei quali tra le mani di quel furbetto di John Terry che l’aveva raccolto per impedire agli avversari di battere rapidamente un fallo laterale. Nella ripresa il Galatasaray ha cambiato passo, mettendo in seria difficoltà gli ospiti, concedendo solo un tiro a Torres proprio nei primi minuti.

Al 64esimo i turchi sono andati vicinissimi alla rete del vantaggio con Inan, che ha colpito il palo da meno di mezzo metro dalla porta avversaria sfruttando una sponda aerea di Drogba. Proprio sul corner seguente, Chedjou ha rubato il tempo al distratto Terry, insaccando di piatto da pochi passi. Il gol del pareggio ha di fatto chiuso la partita, con entrambe le squadre soddisfatte dal risultato. Sarà una bella sfida quella del ritorno, con un Galatasaray che certamente si giocherà la chance di qualificazione a viso aperto partendo già con il piccolo svantaggio di aver subito un gol tra le mura amiche.

Galatasaray – Chelsea 1-1 | Le Foto

Le foto della partita

Le foto della partita

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Schalke – Real Madrid 1-6 | Highlights Champions League – Video Gol (Benzema, Ronaldo, Bale, Huntelaar)

Pronostici e quote Napoli-Swansea, Ludogorets-Lazio, Trabzon-Juve e Fiorentina-Esbjerg | Europa League