Alen Halilović – Dinamo Zagreb – 17 – Midfielder – Goals, Skills & Assists- 2013/2014 HD1080p” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=IJEK06m-NZ0″]

Alen Halilovic, senza ombra di dubbio il calciatore più promettente in assoluta della notevole nuova generazione croata (che comprende anche Kovacic e Vrsaljko), è praticamente un calciatore del Barcellona. I catalani si sono fiondati sul giovane (classe 1996) fantasista della Dinamo Zagabria, che può giocare anche da esterno offensivo e forse anche nel cuore del centrocampo (qualcuno vede ancora in lui l’erede naturale di Prosinecki), ormai da un mese e sembra che Zubizarreta in prima persona si stia occupando della trattativa.

Quel che è clamoroso è che i blaugrana potrebbero assicurarselo per soli 5 milioni di euro più bonus legati alle presenze e al rendimento. D’altronde il club croato, per quanto in rapporti fiduciari con la famiglia Halilovic (il padre, ex calciatore, è anche allenatore di una delle squadre del settore giovanile della Dinamo) non ha più il coltello dalla parte del manico con il contratto che va in scadenza nel 2015.

Pensare che il Tottenham di Baldini la scorsa estate arrivò a offrire 12 milioni di euro cash, ma non perfezionò l’acquisto perché fu Halilovic stesso a non essere convinto a due giorni dalla possibile firma. Un astro nascente assicurato, un profilo per cui si erano anche mosse Real Madrid, Juventus e Chelsea nella primavera scorsa, un talento naturale che a Barcellona può trovare il suo habitat naturale anche proprio per il modo di giocare rapido, tecnico, preciso e con un altro gradiente di spettacolarità.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Barcellona Calciomercato notizie notizie calciomercato

ultimo aggiornamento: 28-02-2014


Fiorentina – Esbjerg 1-1 | Highlights Europa League – Video Gol (ilicic, Vestergaard)

Trebisonda | Tensione tra tifosi italiani e polizia: la Juve interpella l’Uefa