Per la partita contro la Roma, che l’Inter giocherà domani sera in trasferta allo Stadio Olimpico, Walter Mazzarri nutre un solo desiderio: poter rivedere all’opera la stessa squadra che ha battuto la Fiorentina in trasferta all’Artemio Franchi.

La vittoria su un campo difficile come quello di Firenze aveva riportato entusiasmo e autostima tra i giocatori nerazzurri ma l’ennesimo brusco risveglio è avvenuto domenica scorsa in quel di San Siro, in casa contro il Cagliari, partita nella quale l’Inter non è riuscita ad andare oltre uno striminzito pareggio.

Mazzarri, nella consueta conferenza stampa alla vigilia del match, ha spiegato cosa non ha funzionato contro i sardi ma anche svelato cosa si aspetta dall’insidiosa trasferta dell’Olimpico. Queste sono state le sue dichiarazioni più importanti:

Con un po’ di cattiveria in più sotto porta, meritavamo di più in certe partite. Questo è l’unico mio rammarico con il Cagliari. La Roma gioca bene, è camaleontica. E poi è capace di chiudersi. Hanno qualità, intensità, organizzazione. Ci sono due squadre che giocano e ne guadagna anche lo spettacolo. Quando le partite sono bloccate, abbiamo sofferto. Gli altri prendono coraggio e giocano su due risultati. Io sono fiducioso, possiamo fare una bella gara.

Come il suo collega Rudi Garcia, anche Walter Mazzarri ha voluto evitare le domande più scomode: nessuna risposta per quanto riguarda gli arbitri e nessun accenno nemmeno per quanto concerne la polemica sull’omofobia, con ovvio riferimento al caso di Daniele Dessena. Questo comportamento di chiusura è dovuto al fatto che, stando sempre alle parole di Mazzarri, alcune sue affermazioni in passato sono state strumentalizzate in più di un caso.

Preferendo parlare dei giocatori a sua disposizione, quindi, Mazzarri ha dichiarato che Hernanes è tornato disponibile dopo la settimana di riposo che l’allenatore gli ha concesso per un problema muscolare. Per quanto riguarda il brasiliano e Mauro Icardi, il tecnico ha rimandato a domani la decisione di schierarli da titolari.

Infine, Walter Mazzarri ha anche parlato del suo rapporto con il presidente Erick Thohir che ha dichiarato che a giugno farà il quadro della situazione. Mazzarri non è stupito, affermando che è una prassi consolidata, in un club, tirare le somme a fine stagione. Nessun riferimento, però, è stato fatto alla sua probabile riconferma sulla panchina.

Foto | © Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Inter notizie Roma video-autoplay Walter Mazzarri

ultimo aggiornamento: 28-02-2014


Roma, Rudi Garcia e l’Olimpico vuoto: “Devo preparare una squadra che gioca senza tifosi”

Pronostici e Quote Serie A 26ª Giornata | Apre Roma-Inter, chiudono Milan-Juve e Fiorentina-Lazio