Mario Balotelli salterà il big match di domani sera tra Milan e Juventus. ‘Supermario’ alle prese ancora con il problema alla spalla rimediato nell’andata degli ottavi di finale di Champions League contro l’Atletico Madrid, ha lasciato anzitempo oggi l’allenamento di rifinitura sui campetti di Milanello. L’attaccante rossonero ha provato fino all’ultimo a stringere i denti per essere della partita, ma alla fine ha dovuto gettare la spugna. Proprio mentre i compagni iniziavano la rifinitura, Balotelli ha parlato con il tecnico Clarence Seedorf ed è tornato a casa. I rossoneri proveranno a recuperarlo in vista della sfida di ritorno contro l’Atletico, quando ci sarà da compiere una vera e propria impresa in Spagna per passare il turno.

A sostituire Balotelli, sarà quasi certamente Giampaolo Pazzini, attaccante rossonero che ha sin qui dimostrato di essere una validissima alternativa. L’ex attaccante di Atalanta, Fiorentina e Sampdoria, però, sarà costretto a scendere in campo con la mascherina, in seguito alla frattura al setto nasale rimediata proprio una settimana fa contro i doriani. Dietro Pazzini, Seedorf è orientato a schierare un trio di suggeritori costituito da Poli, Kakà e Taarabt. In difesa, invece, Bonera affiancherà il francese Rami, sempre più leader del reparto arretrato del ‘Diavolo’.

Problemi di formazione anche per Antonio Conte: il tecnico bianconero dovrà fare ancora a meno di Giorgio Chiellini, convocato per la trasferta di Europa League in Turchia, ma sempre dolorante al polpaccio. Recupera invece il ghanese Kwadwo Asamoah, che si pone dunque in ballottaggio con Federico Peluso per ricoprire il ruolo di esterno sinistro. A centrocampo, scelte obbligate vista la squalifica di Vidal, mentre in attacco torna la coppia Tevez – Llorente, che in coppa ha lasciato spazio al duo Giovinco – Osvaldo.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calcio italiano Milan notizie squadre varie

ultimo aggiornamento: 01-03-2014


Roma: i tifosi contestano la Figc, ma in via Allegri non c’è nessuno

Sandro Mazzola piange in diretta per gli striscioni su Superga: “Lo Stadium andava chiuso per un anno”