[iframe width=”620″ height=”465″ src=”http://videa.hu/player?v=MFDMo6E9hhm12IQa” frameborder=”0″]

Il Britannia Stadium sta diventando un vero e proprio tabù per l’Arsenal che nelle ultime sei trasferte a Stoke-on-Trent è riuscito a centrare la vittoria in una sola occasione. Non è andata meglio oggi, i Gunners rimediano infatti una cocentissima sconfitta che li allontana dal Chelsea primo in classifica. Lo Stoke City ha vinto grazie ad un rigore di Jonathan Walters ad un quarto d’ora dalla fine, ma la vera notizia è che la squadra di casa ha meritato il successo contro i londinesi che oggi sono apparsi abulici, spenti, con poche idee. La scelta di Wenger di far partire Ozil dalla panchina forse non si è rivelata azzeccatissima, il tedesco è entrato in campo solo al 66′.

Il primo tempo della partita non si può definire divertente, sono state pochissime le emozioni, giunte per lo più da calci dalla lunga distanza. Il primo a cercare la via della porta è Podolski, ma la sua conclusione è fuori dallo specchio della porta. Lo Stoke risponde con Whelan che costringe Szczesny al tuffo per intercettare un tiro angolato ma non imprendibile. Dall’altro lato arriva un nuovo tentativo da fuori area, ci prova Cazorla che testa i riflessi di Begovic. Per il resto poco altro, tutto viene rimandato al secondo tempo con i Potters che partono con maggiore convinzione rispetto ai più quotati avversari.

Lo schema della squadra di Mark Hughes è molto semplice: si butta la palla in mezzo sperando che il lungo Crouch riesca a trovare la devizione vincente. Il primo tentativo dell’attaccante è maldestro, è indeciso se usare la testa o il piede e alla fine ne esce fuori un tiro che non può fare danni. Va meglio qualche minuti dopo quando riceve un cross da Arnautovic e di testa impegna Szczesny, sul successivo corner Cameron spreca da buona posizione. Al 76′ il rigore per un fallo di mano di Koscielny, il tocco c’è anche se non sembra volontario. Dal dischetto si presenta Walters che spiazza il portiere polacco dell’Arsenal.

L’assalto finale dei Gunners non è molto vigoroso, Ozil ci prova dopo uno scambio con Giroud ma senza fortuna. L’occasionissima ce l’ha in pieno recupero Sanogo che però spara alto sulla traversa e si copre la faccia con la maglietta per l’errore appena commesso. L’Arsenal si ferma e resta a quota 59, il Chelsea con il successo sul Fulham vola a quota 63 e se il Liverpool batte il Southampton aggancia proprio i londinesi allenati da Wenger che potrebbero anche essere sorpassati dal Manchester City che non giocherà questo week end perché impegnato nella finale di Coppa di Lega contro il Sunderland.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Arsenal notizie Premier League video video-autoplay

ultimo aggiornamento: 01-03-2014


Fulham – Chelsea 1-3 | Highlights Premier League – Video Gol (tripletta di Schurrle)

Serie B, le partite del 1° marzo 2014: il Palermo allunga in vetta