[iframe width=”620″ height=”349″ src=”http://videa.hu/player?v=SDmKGy3OOpAwPSDb” frameborder=”0″]

Il Paris Saint-Germain fa suo il super classico della Ligue 1, al Parco dei Principi batte 2-0 il Marsiglia con due reti nella ripresa. I parigini sfruttano così al meglio il passo falso del Monaco, che ieri a perso a Saint-Étienne con lo stesso risultato della gara di stasera. Adesso i punti di distacco tra la prima della classe e i monegaschi sono 8, la vittoria di questa sera è un passaggio fondamentale della stagione, Ibrahimovic e compagni hanno messo una forte ipoteca sul secondo trionfo in campionato consecutivo. Semplicemente la squadra di Blanc è troppo più forte rispetto alle concorrenti.

Il primo tempo, seppur senza gol, è stato quello più piacevole grazie al ritmo molto alto tenuto dalle due squadre. Lavezzi e Lucas sono molto attivi sul fronte offensivo. L’ex napoletano mette in mostra la sua proverbiale mancanza di freddezza sprecando due occasioni molto ghiotte, la prima dopo pochi minuti, la secondo in chiusura di tempo. Il brasiliano è apparso molto brillante, efficace nella fase offensiva ma anche molto attento a quella difensiva. L’ex San Paolo avrebbe anche meritato il gol a conclusione di un’azione solitaria partita da lontanissimo, a negargli questa gioia c’è l’intervento sulla linea di Fanni, era il minuto 14.

Ibrahimovic non sembra essere nella sua serata migliore, di lui ci si ricorderà molto poco, giusto un colpo di testa finito a lato nel primo tempo e un pallonetto alto sulla traversa nella ripresa. Ma lo svedese sa come rendersi decisivo anche quando non è al massimo, è geniale il suo passaggio per Maxwell, il brasiliano si ritrova a tu per tu con Mandanda e non può sbagliare. Al 70′ è arrivato il momento di Cavani e all’uruguayano sono bastati appena nove minuti per scrivere il suo nome sul tabellino: è ottimo il cross dalla destra di Van der Wiel, altrettanto buono è il colpo di testa dell’attaccante lasciato troppo libero al centro dell’area. Per il Masiglia il solo Valbuena ha provato a inventare qualcosa, ma era troppo grosso dil divario tra queste due squadre.

PSG – Marsiglia 2-0 | La fotogallery

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Italia, Prandelli ne convoca 26 per la Spagna: ci sono anche Perin, Paletta e Immobile

Barcellona – Almeria 4-1 video gol | Highlights Liga | oggi, 2 Marzo 2014