Tempo di amichevoli internazionali dell’enorme teatro chiamato calcio. Oggi pomeriggio e stasera molte nazionali scenderanno in campo per testare nuovi moduli e giocatori e soprattutto per un primo assaggio, seppur molto morbido, di agonismo da campionato mondiale. La sfida più interessante ci riguarda da vicino e sarà giocata dalle 22.00 al Vicente Calderon di Madrid dove gli azzurri di Cesare Prandelli affronteranno la pluridecorata Spagna, detentrice di Coppa del Mondo e Campionato Europeo. L’Italia non batte la Roja dall’amichevole del 10 agosto 2011 giocata a Bari: 2 a 1 grazie alle reti di Montolivo ed Aquilani, intervallate dal momentaneo pareggio di Xabi Alonso. L’anno scorso gli azzurri giocarono una grande gara e si arresero solo ai rigori nella Confederations Cup, ma la partita più viva nei ricordi dei tifosi italiani resta sicuramente quel terribile 0-4 subito in finale, contro la formazione di Del Bosque, nell’ultimo campionato europeo.

Quote Snai Spagna-Italia, Francia-Olanda, Germania-Cile, Inghilterra-Danimarca

Le quote Snai sono molto sbilanciate verso gli iberici, favoriti assoluti in questa gara secondo gli allibratori ([email protected], [email protected], [email protected]). Da non sottovalutare proprio il possibile pareggio per un’amichevole infrasettimanale nel mezzo della stagione, in cui molti giocatori di entrambe le nazionali potrebbero non dare il 100% in campo. Un’altra sfida intrigante sarà giocata allo Stade De France di Parigi dalle ore 21.00 e riguarda Francia e Olanda. Per questo match le quote sono abbastanza equilibrate ([email protected], [email protected], [email protected]), con i transalpini di Didier Deschamps che potrebbero problemi alla nazionale di Louis van Gaal (1X è la nostra indicazione).

Alla Mercedes-Benz Arena di Stoccarda dalle ore 20.45 si affronteranno la Germania di Low e il Cile di Jorge Sampaoli. Di gran lunga favoriti lo squadrone tedesco secondo i quotisti ([email protected], [email protected], [email protected]) che sulla carta non dovrebbe aver problemi per superare i sudamericani. Infine la sfida di Wembley dove dalle ore 21.00 l’Inghilterra ospiterà la Danimarca. Inglesi favoriti in lavagna ([email protected], [email protected], [email protected]), ma occhio anche al Goal che non è male a 1.95.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Match Against Poverty | Ronaldo, Zidane, Vieri (e altri) vincono 8-6 | Video

Rassegna stampa 5 marzo 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport