Ci eravamo lasciati con un Lionel Messi in leggera difficoltà di salute sul campo di Bucarest, ci ritroviamo con il campione argentino alle prese con l’ennesima notizia/voce di mercato. Se è una bufala lo scopriremo solo in estate, quando il calciomercato aprirà ufficialmente i battenti. Tutti vorrebbero la Pulce, ma i soldi da versare nelle casse del Barcellona sono una montagna difficilmente scalabile. La sua clausola rescissoria è di circa 250 milioni a cui però va aggiunto il 56% di tasse che porta la cifra complessiva a circa 580 milioni. Queste erano le parole pronunciate da Rosell nella scorsa estate. Ma con le cifre da quelle parti bisogna andarci cauti (vedi caso Neymar).

Le immagini più belle di Lionel Messi

Ad ogni modo Messi è l’oggetto proibito del desiderio. Proibito per tutti? Forse, perché dopo il Paris Saint-Germain di Nasser Al-Khelaïfi che secondo l’autorevole Le Parisien sarebbe pronto a sborsare 250 milioni di euro per accaparrarsi il sudamericano, ora è la volta di un club inglese. La grana (tanta), anche in questo caso, la metterebbe sul piatto uno sceicco. Mansour, presidente del Manchester City, è letteralmente innamorato (a livello calcistico) di Messi, e per conquistarlo deve far leva sul portafogli e sulla resistenza dei blaugrana, oltre ovviamente alle intenzioni di Messi che a Barcellona si trova benissimo.

Secondo il quotidiano spagnolo «El Confidencial», Mansour Bin Zayed Al Nayhan, sarebbe pronto a versare al club catalano 200 milioni di euro. Il quotidiano aggiunge che il club inglese non sarebbe l’unico sulle tracce dell’argentino, ma il Psg (il club più indiziato dopo i Citizens) devono fare i conti con l’handicap di un’imposizione fiscale più alta rispetto a quella inglese. ‘El Confidential’ è in vena di scoop: secondo la testata giornalistica iberica il Barcellona avrebbe avanzato una proposta alla Fiorentina per lo scambio Cuadrado-Dani Alves.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Preziosi punta tutto su El Shaarawy

Lotito vuole Klose come presidente onorario della Lazio?