Erick Thohir non si ferma più: dopo aver annunciato ufficialmente l’acquisto a parametro zero di Nemanja Vidic, difensore 32enne in scadenza di contratto con il Manchester United, il patron nerazzurro sarebbe pronto a prenotare un altro calciatore attualmente ai Red Devils. Stiamo parlando del messicano Javier Hernandez, detto ‘El Chicharito’ (“il pisellino”), per nulla contento di fare da riserva alla corte del manager David Moyes. Insomma, Thohir vuole fare una grande Inter pescando ancora nel club inglese: nei giorni scorsi, infatti, sono circolate indiscrezioni di un interesse dei nerazzurri anche per Patrice Evra, esperto terzino francese anch’egli in scadenza di contratto, e Shinji Kagawa, trequartista giapponese che in Premier League non ha trovato la stessa fortuna avuta in Germania con il Borussia Dortmund.

Secondo quanto riferisce oggi ‘Sportmediaset’, invece, la trattativa per l’attaccante messicano è ben avviata, anche se l’intento del ds Piero Ausilio, rientrato da poco dall’Inghilterra, era che tutto rimanesse segreto. Ufficialmente, il direttore sportivo dell’Inter si era recato a Londra per trattare con il terzino destro francese Bacary Sagna (in scadenza di contratto a giugno) e per prendere informazioni sulla situazione dell’attaccante tedesco Podolski. In realtà, Ausilio avrebbe incontrato emissari del Manchester United e l’entourage di Hernandez, calciatore che i Red Devils avevano prelevato nel 2010 dal Chivas per 6 milioni di sterline.

Dopo un inizio ottimo alla corte di Sir Alex Ferguson, il Chicharito ha via via visto chiudersi lo spazio a propria disposizione e ora, sotto la conduzione tecnica di Moyes, è addirittura finito nel dimenticatoio, complice anche un infortunio alla coscia patito nello scorso mese di agosto. Da inizio stagione ad oggi, Hernandez è sceso in campo in tutto 10 volte, troppo poco. A 26 anni, il messicano ha voglia di giocare da titolare, poiché è convinto di avere i numeri per imporsi su grandi palcoscenici. Ecco che l’Inter, quindi, è pronta a cogliere la palla al balzo anche perché lo United non può certo chiedere la luna per il cartellino di un giocatore che è praticamente ai margini del progetto tecnico. Con 15 milioni l’affare si può chiudere.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Lotito vuole Klose come presidente onorario della Lazio?

Milan, Clarence Seedorf: “I tifosi ci hanno applaudito contro la Juventus, non sempre vince il migliore”