Sembra non finire mai questa lunga, e strana, coda dei rapporti tra Inter e Juventus dopo la clamorosa vicenda Guarin-Vucinic. Adesso a essere coinvolto nel gioco delle parti, anche perché Mazzarri è uno che va in giro con i cosiddetti chiodi fissi, è il difensore jolly uruguaiano Martin Caceres. Esiste infatti una richiesta informale da parte dei nerazzurri a Marotta e Paratici, qualcosa in più di una presa di informazioni, avvenuta dopo aver parlato con i procuratori del giocatore che a Torino è contento ma non così certo della riconferma.

Paradossalmente molto potrebbe dipendere da Ranocchia anche se le società, per motivi di immagine a questo punto, vorrebbero tenere come discorso a parte. C’è addirittura chi sostiene che la Juventus abbia già un accordo di massima per l’ex difensore del Bari il quale tra l’altro ha fatto inspiegabilmente saltare il proprio passaggio sia al Borussia Dortmund (dove avrebbe comunque fatto panchina) e sia al Galatasaray (anche se soltanto con la formula del prestito).

Le valutazioni attuali dei due calciatori non sono dissimili. Entrambe si assestano intorno ai 10 milioni di euro, ma certamente Caceres vanta un’esperienza anche internazionale decisamente superiore. Per Conte è una garanzia, ma non al punto di affidargli i gradi di titolare. La Juventus valuta tutto in questo periodo dell’anno e, per ora, non dice ‘no’.

In attesa però anche di capire la reale situazione di Barzagli, che si dice prossimo al rinnovo biennale dell’attuale contratto in scadenza 2015 ma che continua ad avere grossi problemi di tendinopatia che, in prospettiva, preoccupano non poco lo staff tecnico bianconero. Perché senza Barzagli al 100% Caceres per la Juventus assumerebbe un ruolo nuovo. Forse quasi da intoccabile.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Le Partite di Oggi – 8 Marzo 2014 – Serie A e B

Udinese – Milan 1-0 | Risultato finale | Di Natale stende i rossoneri con un gol nella ripresa