La rassegna stampa dell’8 marzo parte dalla prima pagina del Corriere dello Sport, il quotidiano romano pone un accento critico sulle decisioni del giudice sportivo che ha deciso di confermare le tre giornate di qualifica a De Rossi e di sottrarne solo una alle quattro di Borja Valero. “Ingiustizia” è il titolo a tutta pagina, accompagnato dai virgolettati delle dichiarazioni di Della Valle e Sabatini. Nel taglio alto si parla di mercato, il Real Madrid ha scelto Pogba come futuro obbiettivo, l’Inter continua a pescare in Inghilterra e ora vuole Fernando Torres.

La Gazzetta dello Sport apre con un’inchiesta sui conti del calcio, i dati che si evincono non sono incoraggianti: crescono gli utili, ma anche le spese, con l’indebitamente dei club verso le banche che cresce in maniera preoccupante. Sono presenti anche in questo caso le rimostranze di Roma e Fiorentina per le decisioni del giudice sportivo. Ci sono poi le interviste a Biabiany che invita il suo Parma a continuare a correre come sta facendo ormai da mesi, e a Villas Boas che fa i complimenti a Prandelli e al calcio italiano.

Si chiude con Tuttosport che dedica la sua prima pagina a Carlos Tevez, o meglio a Roberto Baggio che intervistato dal quotidiano torinese dice di apprezzare tantissimo l’argentino che segue dai tempi del Boca Juniors, l’ex numero 10 di Juventus e Fiorentina, alla vigilia della sfida tra le due squadre fa i complimenti a Conte e Montella. Nel taglio alto le parole di Guarin che dopo le vicende di mercato di qualche settimana fa è ora contento di essere restato all’Inter e vuole vincere con la maglia nerazzurra. In spalla Cerci parla del suo futuro, Diamanti della Cina, mentre preoccupano le condizioni di Messi colpito da altri attacchi di vomito.

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 8 marzo 2014

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

rassegna stampa sportiva

ultimo aggiornamento: 08-03-2014


Le Partite di Oggi – 8 Marzo 2014 – Serie A e B

Arsenal – Everton 4-1 | Highlights FA Cup | Video gol (Ozil, Arteta, Giroud, Lukaku)