[iframe width=”620″ height=”349″ src=”http://videa.hu/player?v=tCmyWe3e0Jwwq1jr” frameborder=”0″]

Il Manchester United vince la seconda partita consecutiva lontana dall’Old Trafford, il 3-0 sul campo del West Bromwich regala tre punti alla squadra di Moyes che tornano utilissimi nella rincorsa alle zone più nobili della classifica di Premier League. La sconfitta fa malissimo ai padroni di casa che ora sono quartultimi in classifica, con un solo punto di vantaggio sul Sunderland che però ha due partite in meno. Il gol che sblocca la partita arriva al 33′ e porta la firma di Phil Jones, nella ripresa raddoppia Rooney, poco dopo va a segno anche Welbeck che era entrato in campo da pochi minuti sostituendo Van Persie.

La prima occasione ghiotta dell’incontro è per gli ospiti, un tiro di Fellaini viene deviato da Brunt, ci pensa poi Mulumbu a liberare l’area allontanando un pallone destinato a finire in porta. Poco prima della mezz’ora Foster è decisivo con una parata su un colpo di testa di Rafael, ma può fare poco qualche minuto più tardi quando Phil Jones svetta in area raccogliendo un bel cross da calcio piazzato di Van Persie, per il difensore è il primo gol in campionato di questa stagione. Il WBA risponde cinque minuti più tardi con Anichebe, la sua conclusione è larga. Prima di rientrare negli spogliatoi c’è un episodio contestato dagli ospiti: Foster prende un pallone con le mani, per l’arbitro il portiere è in area, per Moyes che protesta tantissimo era fuori.

Nella ripresa il primo a provarci è Gera che però spara su De Gea, poco dopo Van Persie rischia il secondo giallo ma l’arbitro lo grazia. Al 65′ il Manchester raddoppia, Rooney scambia con Mata che allarga sulla destra dove c’è Rafael che pesca lo stesso Rooney tutto solo in area, per l’attaccante è facilissimo spingere la palla in porta di testa. La partita si chiude all’82’ quando Welbeck, entrato in campo da sette minuti, mette a segno il più facile dei gol a tu per tu con il portiere, ma è splendido l’assist di Rooney. Con questa vittoria lo United ora è sesto in classifica, ma la quinta, il Tottenham, è ancora lontana con 5 punti di vantaggio sui Red Devils.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Manchester United Premier League video

ultimo aggiornamento: 08-03-2014


Arsenal – Everton 4-1 | Highlights FA Cup | Video gol (Ozil, Arteta, Giroud, Lukaku)

Serie B, le partite dell’8 marzo 2014: il Latina balza al terzo posto solitario