Grandina sul Wolfsburg che va addirittura in vantaggio contro i campioni di Germania del Bayern Monaco, ma deve subire il ritorno degli ospiti uscendo dal campo con ben sei reti al passivo. I bavaresi di Pep Guardiola si presentano sul campo dei ‘Lupi’ con ben 20 punti di vantaggio sulla seconda in classifica, il Borussia Dortmund, e nelle speranze del tecnico di casa, Dieter Hecking, c’è la possibilità che il Bayern si prenda una sabato di relax. Il Wolfsburg lascia in panchina l’ex Olic, mentre i campioni di Germania si affidano in attacco a Thomas Muller, supportato dall’estro dei tre moschettieri Shaqiri, Ribery, Robben. In panchina Bastian Schweinsteiger.

Il Wolfsburg è molto volenteroso e al 17′ passa in vantaggio con il difensore Naldo, ex Werder Brema. Giornata no per gli uomini di Guardiola? Manco per scherzo: al 26’ Shaqiri rimette le cose in pari e al 29’ lo stesso trequartista svizzero va vicino al raddoppio. Passano meno di 10 minuti e sono i padroni di casa ad andare vicini al gol del vantaggio: Maximilian Arnold raccoglie un assist in area e sta per battere a rete quando viene murato da un difensore avversario. Ancora Wolfsburg al 44’ con De Bruyne che si presenta davanti a Neuer, ma l’estremo difensore della nazionale tedesca lo ipnotizza.

Nella ripresa, Guardiola manda in campo Thiago Alcantara e Mario Mandzukic, e dopo aver rischiato di subire il gol del 2-1 con Perisic, dà inizio ad una vera e propria vendemmiata. Prima Muller sfiora il gol al 61’, poi trova la rete solo due minuti più tardi. Il Wolfsburg si scioglie e al 66’ è il subentrato Mandzukic ad andare in rete per il gol dell’1-3. Al 71’ è Ribery a mettere a segno il quarto gol del Bayern, poi ci pensano ancora Muller (78’) e Mandzukic (80’) a mettere a segno la quinta e la sesta realizzazione. Con questi tre punti il Bayern conquista la sedicesima vittoria consecutiva e si porta a +23 in classifica sul Borussia Dortmund, che giocherà domani in trasferta contro il Friburgo.

Wolfsburg – Bayern Monaco 1-6 | Il tabellino

Wolfsburg (4-2-3-1) Benaglio; Ochs, Naldo, Knoche, Rodriguez; Arnold (dal 79’ Polak), Medojevic; Perisic, De Bruyne (dall’84’ Malanda), Caligiuri (dall’80’ Schäfer); Dost (Grün, Klose, Kutschke, Olic). Allenatore: Dieter Hecking

Bayern Monaco (4-2-3-1) Neuer; Rafinha, Boateng, Dante, Alaba; Lahm (dal 67’ Martínez), Kroos (dal 57’ Mandzukić); Shaqiri (dal 56’ Thiago), Ribery, Robben; Müller (Starke, van Buyten, Schweinsteiger, Pizarro). Allenatore: Josep Guardiola

Arbitro: Tobias Welz

Marcatori: Naldo 17’, Shaqiri 26’, Müller 63’ e 78’, Mandzukić 66’ e 80’, Ribery 71’

Ammoniti: Medojevic

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Bayern Monaco Bundesliga notizie video

ultimo aggiornamento: 08-03-2014


Serie B, le partite dell’8 marzo 2014: il Latina balza al terzo posto solitario

Bastia – Paris Saint Germain 0-3 | Highlights Ligue 1 | Video gol (Ibrahimovic, doppietta Lavezzi)