[iframe width=”620″ height=”349″ src=”http://videa.hu/player?v=CNtOtuVsyMQXnHtj” frameborder=”0″]

Il primo anticipo della ventisettesima giornata di Serie A, la sfida del Friuli tra Udinese e Milan, si chiude con la vittoria della squadra di Guidolin per 1-0, decisivo come al solito Antonio Di Natale che ha realizzato il gol decisivo nella ripresa a conclusione di una bella azione. La squadra di Seedorf non ha giocato una buona partita, ci sono stati passi indietro rispetto alla bella prova offerta una settimana fa contro la Juventus. L’impegno che attende i rossoneri martedì sera in Champions League può essere una giustificazione ma le giornate passano e la classifica è sempre desolante per la milanese.

Il primo tempo passa via senza che il risultato si sblocchi, tuttavia entrambe le squadre riescono a creare qualche pericolo. I primi a provarci sono i padroni di casa con Pereyra che si trova davanti ad Abbiati, la sua conclusione è però addosso al portiere che può mandare in angolo. Funziona l’asse tra De Sciglio e Pazzini, il terzino affonda bene sulla destra e in un paio di occasioni riesce a mettere in area palloni interessanti per la punta che non trova il colpo vincente. Una buona occasione ce l’ha anche Zapata ma il difensore di testa manda alto da posizione favorevolissima. Di Natale prova il destro da fuori area, Scuffet si riscalda in guantoni con i tentativi di trasformazione di Pazzini e Robinho.

Nella ripresa ci prova subito Emanuelson con un tiro dalla distanza, il giovane portiere dell’Udinese para n due tempi. Mexes commette una leggerezza e perde un brutto pallone in area, Di Natale scambia con Widmer ma alla fine non riesce a centrare il bersaglio grosso. La festa è rimandata di poco, i friulani si distendono benissimo, Pereyra serve sulla corsa Fernandes che serve al centro Di Natale che deve solo infilare il pallone in porta, per l’attaccante è il dodicesimo gol in carriera contro il Milan. Nel frattempo entra Balotelli che ci prova con un bolide dalla distanza, palla alta sulla traversa. La stessa sorte che spetta al sinistro a giro di Allan. Scuffet è prodigioso su un colpo di testa di Essien da distanza ravvicinata e mostra la solita sicurezza su una punizione velenosa di Super Mario. Finisce 1-0, l’Udinese vince meritatamente, per il Milan è un brutto passo indietro dopo la bella partita di domenica scorsa contro la capolista Juventus.

Udinese – Milan 1-0 | Il tabellino

Udinese-Milan 1-0 (primo tempo 0-0)

Marcatori: 67′ Di Natale (U).

Udinese (3-5-1-1): Scuffet; Heurtaux, Domizzi, Bubnjic; Widmer, Pinzi (85′ Badu), Allan, Pereyra (88′ Basta), Gabriel Silva; Bruno Fernandes; Di Natale (77′ Muriel).
Allenatore: Guidolin.

Milan (4-2-3-1): Abbiati; De Sciglio, Zapata, Mexes, Emanuelson; Montolivo, Muntari (70′ Taarabt); Honda, Birsa (57′ Essien), Robinho (63′ Balotelli): Pazzini.
Allenatore: Seedorf.

Arbitro: Russo

Ammoniti: 11′ Muntari, 12′ Bruno Fernandes, 18′ De Sciglio, 50′ Mexes.

Udinese – Milan 1-0 | La fotogallery

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Milan Udinese video serie a

ultimo aggiornamento: 08-03-2014


Roma, Rudi Garcia vede il secondo posto: “Se il Napoli perde, per loro è finita”

Napoli, Rafa Benitez non si nasconde: “La partita con la Roma è fondamentale”