8 Marzo 2014 – Pur senza brillare il Chelsea di Mourinho continua a macinare punti. Con la vittoria di oggi nel derby contro il Tottenham, i blues sono sempre più primi in classifica con 7 punti di vantaggio sulla coppia Arsenal-Liverpool, che però hanno entrambe disputato una partita in meno. A -9 punti c’è invece il Manchester City di Pellegrini, che di partite ne deve recuperare addirittura tre. Il successo di oggi ha escluso definitivamente dalla lotta per il titolo proprio gli spurs, in difficoltà anche nella corsa per la qualificazione in Champions League.

Ottimo l’inizio di partita del Chelsea. Già al terzo minuto la squadra di Mourinho è andata vicinissima al gol del vantaggio con il belga Hazard, che non è riuscito a centrare lo specchio della porta dopo aver saltato anche Lloris al limite dell’area. Al 22esimo minuto è stato il Tottenham ad avere una grande occasione con Sandro, che ha impegnato severamente Cech con un tiro dal limite. Al 55esimo minuto un clamoroso errore difensivo di Vertonghen ha spianato la strada ad Eto’o, consentendo al camerunense di portare in vantaggio i suoi.

Quattro minuti dopo ancora protagonista l’ex interista, bravo a procurarsi un calcio di rigore subendo fallo da Kaboul, espulso per chiara occasione da gol. Sul dischetto si è presentato Hazard, che ha spiazzato il Lloris mettendo al sicuro il risultato. Forte della superiorità numerica, Mourinho ha sostituito Eto’o e fatto entrare Ba. L’ex Newcastle ha risposto positivamente alla fiducia del suo allenatore, riuscendo a segnare una doppietta che ha fissato il punteggio sul definitivo 4-0.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Chelsea notizie Premier League video

ultimo aggiornamento: 08-03-2014


Marca: “Pogba non vuole rinnovare, il Real offre 60 milioni alla Juve”

Napoli, Rafa Benitez non si nasconde: “La partita con la Roma è fondamentale”