Brutta tegola per la Roma: la stagione di Kevin Strootman sarebbe finita ieri sera allo stadio San Paolo di Napoli. Anticipando il verdetto degli esami strumentali effettuati stamane, i giornali ‘orange’ parlavano sin dalle prime ore del mattino di rottura di legamenti e menisco del ginocchio sinistro e tempi di recupero previsti in circa otto – nove mesi. Una brutta tegola per Rudi Garcia e tutto l’ambiente giallorosso, il cui morale è già a pezzi dopo la sconfitta rimediata contro il Napoli che ha fatto aumentare il gap dalla Juventus ormai in fuga per lo scudetto. La società capitolina, ha atteso la documentazione del proprio staff medico prima di promulgare uno striminzito quanto triste comunicato stampa:

“Lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro con possibile interessamento meniscale. Questa la diagnosi dell’infortunio di Kevin Strootman, uscito nel primo tempo della gara col Napoli. Nei prossimi giorni l’olandese sarà sottoposto ad intervento chirurgico”

Una notizia che ha gettato nello sconforto anche il selezionatore della nazionale olandese, Louis Van Gaal, le cui parole sono riportate dalla stampa dei Paesi Bassi a conferma dell’affidabilità della propria fonte: Strootman sarà costretto a saltare anche i Mondiali di Brasile 2014 lasciando i suoi connazionali orfani di una delle pedine chiave.

“E’ qualcosa di drammatico per Kevin – ha spiegato il CT dell’Olanda -, posso solo immaginare quale sconforto stia vivendo in questo momento. Stava facendo bene con la Roma e in nazionale, è una grave perdita, ha dato un grande contributo nelle gare di qualificazione ai Mondiali. La cosa peggiore per lui è che sta vedendo infrangersi un sogno”.

Pensare che Strootman allo Stadio San Paolo ieri sera non sarebbe dovuto scendere in campo, proprio per una botta all’altro ginocchio rimediata durante l’amichevole di mercoledì scorso tra Francia e Olanda. La contusione si è riassorbita nel giro di pochi giorni, consentendo a Garcia di presentarsi allo scontro diretto contro gli azzurri con il suo alfiere di centrocampo al proprio posto. Peccato, però, che uno scontro con Dzemaili lo abbia messo KO: il centrocampista orange ha provato a stringere i denti ma dopo pochi minuti dal duro contrasto si è accasciato a terra chiedendo l’intervento dei sanitari giallorossi. Oggi il verdetto shock che costringerà i giallorossi a difendere il secondo posto in campionato – con conseguente accesso diretto alla Champions League – dal ritorno di fiamma del Napoli di Benitez, ormai a sole tre lunghezze di distacco.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calciatori notizie Roma squadre

ultimo aggiornamento: 10-03-2014


I paperoni del calcio: Cristiano Ronaldo batte Messi

Fair Play in Bundesliga: Hunt simula, ma poi rifiuta il rigore (Video)