[iframe width=”620″ height=”349″ src=”http://videa.hu/player?v=3HQwfNAv3OXL65wK” frameborder=”0″]

La sfida del Campo Nou parte dal 2-0 dell’andata, il Manchester City deve provare a ribaltare la sconfitta subita in casa, farlo in Catalogna in casa del Barcellona non è certo il compito più agevole. Pellegrini è squalificato e in panchina c’è il suo vice Cousillas che sceglie Aguero per l’attacco, alle sue spalle il trio Milner – David Silva – Nasri. Non fa calcoli Martino che non rinuncia ai suoi campioni, in attacco ci sono Messi e Neymar, dietro di loro ad ispirarli Iniesta e Fabregas, mentre le redini del centrocampo sono in mano a Xavi e Busquets. Al pronti via ci si aspetta grande intensità dagli inglesi e invece sono i blaugrana a fare la partita, gli spagnoli trovano anche il gol ma l’arbitro annulla per un fuorigioco di Jordi Alba, non c’era, il terzino era tenuto in gioco da almeno tre avversari.

Il primo tempo non è particolarmente divertente, Messi si esibisce nella sua specialità, una serpentina tra gli avversari, ma l’argentino viene chiuso poco primo della conclusione. Il più pericoloso del City è David Silva che pure non va oltre qualche conclusione da fuori. Si vede poco Neymar il cui contributo si esaurisce con una conclusione sull’esterno della rete. Delude Aguero, evidentemente non al massimo della forma, tanto che l’argentino viene sostituito nell’intervallo da Dzeko e il bosniaco dimostrerà di essere molto più pericoloso. L’attaccante si fa vedere con un colpo di testa che finisce di poco alto, ma l’episodio più importante arriverà poco dopo. Prima però c’è il gol del vantaggio del Barcellona che al 67′ spezza l’equilibrio del match.

Fabregas cerca il passaggio filtrante in verticale, Lescott pasticcia e finisce per farsi superare dal pallone sul quale si avventa Messi che batte Hart con un colpo da sotto. È un colpo per il City che però al 78′ può recriminare per un fallo di rigore abbastanza evidente di Piqué su Dzeko, il contatto è evidente a l’arbitro non è d’accordo, le proteste sono veementi e Zabaleta rimedia il secondo giallo per proteste lasciando la sua squadra in inferiorità numerica. All’89’ però arriva il pareggio sugli sviluppi di un corner, Dzeko colpisce di testa, Kompany in spaccata mette in rete. Protestano i blaugrana per un presunto fuorigioco ma il belga è tenuto in gioco da Sergi Roberto, si può discutere sulla posizione di fuorigioco passivo di un suo compagno.

Manca un minuto più recupero, poco per provare a fare altri due gol. Sufficienti per il Barcellona che riescono a tornare in vantaggio e a vincere la partita, Iniesta viene pescato in verticale e salta Hart poi tocca indietro per Dani Alves che a porta praticamente vuota non sbaglia. I catalani sono ancora una volta ai quarti di finale, il City dimostra di avere ancora tanta strada da fare per entrare nell’Olimpo del calcio europeo.

Barcellona – Manchester City 2-1 | La fotogallery

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Bayern – Arsenal | Wenger a Robben: “E’ un truffatore”. L’olandese risponde: “Non sa perdere”

Arsenal, Nicklas Bendtner ci ricasca: ubriaco molesta un tassista a Copenhagen