)

Colombiano, classe 1986, pescato dal Porto nel campionato messicano, l’attaccante Jackson Martinez sarà uno degli uomini-mercato della prossima sessione, cioè quella estiva che include gli sbalzi umorali ed economici del Mondiale che sarà. E la Colombia ci sarà, con la chance di giocare un torneo da protagonista.

Anche per questo forse alcuni grandi club, soprattutto italiani, si stanno attrezzando per cercare di anticipare l’estate per arrivare ad aggiudicarsi le prestazioni di questo puntero completo, forte fisicamente e valido tecnicamente, ma soprattutto molto abile negli ultimi 16 metri.

Una tra queste è il Napoli, che tra l’altro si troverà faccia a faccia con uno dei suoi prossimi obiettivi nel doppio confronto di Europa League. Perché proprio da Napoli partì l’idea di provare a prendere Martinez quando ancora sulla panchina partenopea sedeva Walter Mazzarti.

Guarda caso è proprio l’Inter l’antagonista, società che ha in mente una vera e propria rivoluzione in avanti andando forse a salvare soltanto Rodrigo Palacio tra gli attuali componenti della rosa nel reparto (per Icardi, beneficio d’inventario). Quindi non solo l’ipotesi Chicharito Hernandez per i nerazzurri che però hanno l’obbligo di non perdere il treno per l’Europa, anche se il rischio dopo la crisi di gennaio pare sventato.

Piuttosto, non c’è la Juventus, accreditata sulle tracce di Martinez nelle ultime ore. Paratici segue da due anni con attenzione le prestazioni del Porto, addirittura spesso dalla tribuna e ogni volta “in missione” per qualcuno. In realtà il giocatore che potrebbe interessare ai bianconeri è il laterale destro brasiliano Danilo, già seguito dagli scout di Madama quando giocava ancora in Brasile con la maglia del Santos.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


La Roma ha già dubbi su Toloi, riscatto improbabile

Porto – Napoli 1-0 | Risultato finale | Gol di Jackson Martinez