93′Finisce la partita, importante vittoria per la squadra di Mazzarri, ottenuta su un campo complicato.
91′ – Handanovic dice no prima a Iturbe, poi a Romulo, grandi interventi del portiere nerazzurro. Intanto fuori Hernanes, dentro Kuzmanovic.
90′ – Tre minuti di recupero.
89′ – Handanovic blocca in due tempi il debole tiro centrale di Sala dalla distanza.
86′ – Doppio cambio nel Verona: Cirigliano per Donati, Cacia per Marquinho.
85′ – Ancora ottima iniziativa di Kovacic il cui sinistro viene facilmente bloccato da Rafael.
84′Kovacic con grande lucidità trova in area Hernanes che però, tutto solo, non riesce a impattare il pallone, forse a causa di una deviazione in extremis.
82′ – Verona ancora vivo, ma la partita sembra ormai chiusa.
78′ – Insidioso destro dalla distanza di Hernanes. Traiettoria centrale, pallone di poco alto, Rafael era comunque ben posizionato.

76′ – Subito pericoloso Martinho, che prova a mettere in difficoltà Handanovic con un destro. Parata semplice per l’estremo difensore nerazzurro.
75′Martinho rileva Cacciatore nel Verona.
74′ – Ancora un cambio nell’Inter: fuori Guarin, dentro Kovacic.
72′ – Moras si divora il gol mandando alto di testa il cross dalla sinistra di Marquinho a porta avversaria quasi vuota.
moras testa
69′ – Fuori D’Ambrosio, dentro Zanetti.
68′ – Scontro aereo tra Maietta e Ranocchia, i due restano a terra per qualche secondo. Poi si rialzano.
67′ – Combinazione Toni-Iturbe: la conclusione del bomber italiano viene messa in angolo dalla difesa nerazzurra.
63′GOOOOOOOL INTER! Ripartenza degli ospiti, con Hernanes che trova in area tutto solo Jonathan, il cui primo tiro di destro viene respinto da Rafael. Il brasiliano sulla respinta anticipa il poco reattivo Maietta e infila il portiere col sinistro.
JONATAHAN
62′Iturbe supera palla al piede Jonathan e Campagnaro con un po’ di fortuna, ma la sua conclusione è alta.
60′ – Icardi in area stoppa il pallone, si gira e lo calcia. Pallone alto.
59′ – Icardi fa da sponda per Guarin, la cui conclusione dal limite dell’area finisce fuori di molto. Occasione sprecata dal colombiano che colpisce il pallone di interno destro.
guard
55′ – Traversa colpita da Hernanes: calcio di punizione da posizione defilata sulla destra; il sinistro dell’ex laziale colpisce in pieno il legno.
54′Albertazzi ostacola e abbraccia Jonathan. Ammonito.
albertazzi
52′ – Destro dalla distanza di Hernanes, Rafael blocca. Dall’altra parte ripartenza dell’Hellas, ma Romulo viene anticipato in area da Ranocchia.
51′Cambiasso stende Marquinho: ammonito.
50′ – Moras di testa anticipa Palacio cercato con un tocco morbido da Guarin.
48′Palacio pecca di altruismo cercando di testa qualcuno in area sul calcio di punizione di Hernanes. Guarin però sbaglia stop e il pallone finisce a fondo campo.
47′ – Iturbe ferma in modo falloso Hernanes: Banti fischia fallo.
iturbe
47′ – Zanetti a bordo campo si riscalda.
46′È iniziato il secondo tempo!
21.46 Rientrano in campo le squadre, manca poco all’inizio della ripresa.
45′ Finisce il primo tempo, senza recupero.
44′ – Toni protesta in maniera plateale per il trattamento a lui riservato dai difensori dell’Inter in area.
toni tra
43′Guarin ci riprova dalla distanza, il suo sinistro stavolta è debolissimo e viene bloccato facilmente da Rafael.
42′ – Tiraccio di prima di Guarin su assist di Palacio: pallone altissimo.
41′ – Ritmi più bassi ora e molte imprecisioni da entrambe le parti.
38′ – Il Verona si rifa vedere in avanti con il cross di Romulo intercettato in area da Ranocchia, in anticipo su Toni.
33′ – Rafael respinge la botta di Guarin, servito in area da Jonathan.
28′ – Vivacissime proteste del Verona per un tocco (di piedi e poi di braccia) in area di rigore tra Ranocchia e Toni. Banti non fischia e ammonisce Donati per proteste.
ranocchia toni
25′ – Destro insidioso di Marquinho dal limite dell’area. Il tiro incrociato finisce non di molto al lato della porta difesa da Handanovic.
marquinho
23′Handanovic anticipa senza tanti problemi Toni lanciato da Moras.
20′ – Il Verona prova a reagire, con il tocco troppo lungo di Romulo per Cacciatore.
16′ – Il tocco vincente di Palacio da altra angolazione.
tocco palacio
14′GOOOOOOOOOL INTER!!! Jonathan ubriaca di finte Albertazzi, che scivola, serve in mezzo all’area piccola Palacio, il quale di prima insacca il pallone in rete.
PALACIO
12′ – Guarin pesca al limite dell’area Icardi, che stoppa il pallone ma poi viene travolto da Moras. Banti non fischia.
11′ – Ancora Toni in pressione alta su Handanovic; il rinvio del portiere viene deviato dall’attaccante, con una mano, ma l’arbitro lascia giocare.
toni handanovic
9′ – Verona in sofferenza sulla propria fascia sinistra.
6′ – Rischio Inter, con Handanovic costretto al rinvio coi piedi sulla pressione di Toni. Sul proseguimento dell’azione nuovo colpo di testa pericoloso di Icardi su cross dalla destra di Palacio. Palla di poco alta.
5′ – Cross di Guarin in mezzo all’area dove Icardi salta più in alto di tutti; il pallone finisce sulla traversa.
tee
4′ – Avvio di gara equilibrato con le due squadre che si affrontano a viso aperto.
1′ – Calcio d’avvio battuto dal Verona. È iniziata.
20.44 Squadre in campo.
inizo
20.42 Un parziale colpo d’occhio del Bentegodi.
bentegodi
20.40 Tutto pronto al Bentegodi, le due squadre stanno entrando in campo.
20.10 Palacio e i compagni di squadra si riscaldano a meno di 40 minuti dal fischio iniziale.
palacio riscaldamento
20.00 Sugli spalti del Bentegodi a godersi lo spettacolo offerto da Verona e Inter ci sarà il c.t. della Nazionale Cesare Prandelli.

19.48 Sono state diramate le formazioni ufficiali dell’anticipo serale in programma tra pochi minuti al Bentegodi tra Verona e Inter. La novità nella squadra ospite riguarda l’inserimento dal primo minuto di D’Ambrosio al posto di Nagatomo, fermato da un problema muscolare.

Verona (4-3-3): Rafael; Cacciatore, Maietta, Moras, Albertazzi; Donati, Sala, Marquinho; Iturbe, Toni, Romulo.

Inter (3-5-2): Handanovic; Campagnaro, Ranocchia, Rolando; Jonathan, Guarin, Cambiasso, Hernanes, D’Ambrosio; Icardi, Palacio.

seriea1314_verona-inter

18.55 Meno di due ore al calcio di inizio allo stadio Bentegodi. Non appena saranno comunicate le formazioni ufficiali, ve ne daremo conto. Intanto le previsioni della vigilia sembrano essere azzeccate.

Verona – Inter | Probabili formazioni

Verona (4-3-3): Rafael; Cacciatore, Maietta, Moras, Albertazzi; Donati, Sala, Marquinho; Iturbe, Toni, Romulo.

Inter (3-5-2): Handanovic; Campagnaro, Ranocchia, Rolando; Jonathan, Guarin, Cambiasso, Hernanes, Nagatomo; Icardi, Palacio.

Arbitro: Massimo Banti.

Verona-Inter in diretta

Questa sera alle 20.45 allo stadio Bentegodi va in scena Verona-Inter, anticipo della 28esima giornata di Serie A. CalcioBlog seguirà la partita in tempo reale proponendo commento testuale e immagini degli episodi salienti.

I padroni di casa sono reduci dalla sconfitta esterna contro il Parma, in una gara molto importante in ottica Europa. Le ambizioni dei veneti ne sono uscite ridimensionate, ma una vittoria oggi potrebbe ridare entusiasmo ad un ambiente comunque entusiasta per la salvezza conquistata anzitempo e per un girone d’andata d’altri tempi. Il settimo posto in classifica attualmente occupato consegna al Verona la palma di vera sorpresa della stagione.
I gialloblu non perdono in casa dal 17 febbraio scorso.

Quella contro la squadra allenata da Walter Mazzarri è dunque un vero e proprio confronto diretto per l’Europa League (soltanto 4 i punti che separono le due compagini). I nerazzurri domenica scorsa sono tornati a vincere in casa (contro il Torino grazie ad un fortunoso gol di Palacio) e sono intenzionati ad allungare la serie utile di risultati a 6 turni consecutivi, magari proponendo per tutti e 90 i minuti un buon livello di gioco.

Andrea Mandorlini, ex calciatore dell’Inter, festeggerà oggi le 150 panchine a Verona. I padroni di casa non potranno contare sul supporto di Gomez, fermato da un’infiammazione al ginocchio destro. Al suo posto giocherà probabilmente Romulo (a meno che Marquinho alla fine non abbia la meglio). Hallfredsson (che ha rinnovato fino al 2017 proprio ieri) è stato bloccato da un sovraccarico ai flessori e per questo non è stato nemmeno convocato (come del resto Agostini). A centrocampo, così, titolari dovrebbero essere Sala, Marquinho e Donati, quest’ultimo preferito a Cirigliano e Donadel.

L’Inter deve rinunciare in difesa ancora allo squalificato Juan Jesus e ad Alvarez, che non ha ancora recuperato. In avanti fiducia rinnovata a Icardi al fianco di Palacio, fresco di rinnovo fino al 2016. Hernanes titolare per ritagliarsi un ruolo da leader di una squadra che ha bisogno di trovare continuità e fiducia nei propri mezzi. Mazzarri avrebbe scelto di confermare gli 11 uomini scesi in campo contro il Toro, compreso Ranocchia (che dovrebbe essere preferito a Samuel, comunque di nuovo disponibile dopo la squalifica), peraltro nelle ultime ore al centro di voci di mercato.

Verona – Inter | Convocati

VERONA: Rafael, Nicolas; Cacciatore, Moras, Marques, Maietta, Albertazzi, Pillud, Gonzalez; Marquinho, Donati, Donadel, Martinho, Romulo, Cirigliano, Sala; Cacia, Toni, Iturbe, Jankovic, Rabusic.

INTER: Handanovic, Carrizo, Castellazzi; Jonathan, Zanetti, Andreolli, Campagnaro, Ranocchia, Samuel, D’Ambrosio, Rolando, Nagatomo; Kovacic, Guarin, Kuzmanovic, Cambiasso, Taider, Hernanes; Palacio, Icardi, Botta, Milito.

Verona – Inter | Precedenti

Hellas e Inter si sono scontrate 31 volte in Serie A; i padroni di casa si sono imposti in 6 occasioni, mentre i nerazzurri hanno vinto 16 volte; 9 i pareggi. L’ultima sfida risale alla stagione 2000-2001 quando un gol di Cristiano Zanetti e la doppietta di Christian Vieri permisero ai nerazzurri di superare i veneti per 3-0. L’ultimo successo gialloblu invece è datato stagione 1991-1992, per 1-0, grazie al gol di Rossi.
Da notare che negli ultimi nove incontri il Verona è riuscito a ottenere solo un risultato utile, il 2-2 del 5 novembre 2000.

La gara di andata finì 4-2 per i nerazzurri.

inter verona 4-2 video gol e highlights

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Inter le partite in diretta Verona

ultimo aggiornamento: 15-03-2014


Le Partite di Oggi – 15 Marzo 2014 – Serie A e B

Verona – Inter 0-2 | Highlights Serie A – Video Gol (Palacio, Jonathan)