Il Bayern Monaco batte anche il Bayer Leverkusen per 2-1 allungando ulteriormente in classifica. Avanti di questo passo, tra qualche settimana i bavaresi guidati di Pep Guardiola potranno addirittura festeggiare la conquista matematica della Bundesliga 2013-2014. Approfittando della sconfitta casalinga del Borussia Dortmund, battuto dal Borussia Moenchengladbach per 2-1, i rossi di Bavaria si portano a più 23 (71 contro 48 punti) proprio sui gialloneri guidati dal burrascoso Jurgen Klopp. Nonostante il punteggio risicato, la vittoria del Bayern oggi non è stata mai in dubbio: Pep Guardiola, che ha adisposizioen una rosa stellare, si può permettere di lasciare in panchina capitan Lahm, Ribery, Thiago Alcantara e il fantasista Shaqiri. In attacco, torna Mandzukic dal primo minuto, supportato da Robben, Muller, Kroos e Gotze. Tridente per il Bayer Leverkusem che si presenta in avanti con Kiessling, Son e Castro.

Il Bayern inizia subito con il suo tiki taka e al 17’ il dato del possesso palla è emblematico: 77% a favore dei padroni di casa. Il Leverkusen prova ad agire di rimessa e prima con Son, poi con Rolfes riesce anche ad impensierire Neuer. Prima dell’intervallo il vantaggio del Bayern: Mandzukic da rapace d’aria di rigore, cattura un assist proveniente dalla fascia e insacca nell’angolino basso di sinistra alle spalle di Leno. Al 46’, dopo aver concesso un minuto di recupero, l’arbitro manda tutti a prendere un the caldo.

La ripresa inizia con i campioni di Germania che lasciano chiaramente intendere di voler chiudere la gara al più presto. Il raddoppio non tarda ad arrivare: è Bastian Schweinsteiger a siglare il 2-0 con una sassata su punizione che colpisce la traversa interna e si insacca. Il Bayern spinge ancora e al 60’ il bilancio delle conclusioni a rete è nettamente a suo favore: 14 a 4. Il Leverkusen prova a scuotersi ma all’83’ è ancora il Bayern ad andare vicino alla rete con Gotze. Il gol degli ospiti arriva quando è ormai troppo tardi: è Kiessling al 91’ ad insaccare di testa alle spalle di un incolpevole Neuer raccogliendo un cross dalla destra.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Bayern Monaco Bundesliga video

ultimo aggiornamento: 15-03-2014


Rivaldo annuncia il suo addio al calcio: “La mia storia dimostra che bisogna credere nei sogni e lottare”

Aston Villa-Chelsea 1-0 | Highlights Premier League | Video gol (Delph)