Chelsea sconfitto dopo quattordici risultati utili consecutivi. Al Villa Park di Birmingham i londinesi giocano una gara molto nervosa dove alla fine pagheranno con due espulsi in campo e uno in panchina che porta il nome di Josè Mourinho. L’autore del gol partita è Delph all’82’, un gol che ha fatto esplodere di gioia i tifosi dei Villains. Il Chelsea resta a 66 punti in classifica, al primo posta, ma ora con sei lunghezze di vantaggio sul Manchester City, vittorioso in casa dell’Hull City.

La partita – Gara abbastanza bloccata nel primo tempo con i padroni di casa che fanno buona guardia in difesa, soprattutto nella prima fase. Il Chelsea ci prova con due conclusioni da lontano di Willian e Oscar, ma il pallone in entrambi i casi sfiora soltanto i pali della porta difesa da Guzan. Nel finale di frazione si sveglia l’Aston Villa che con Benteke, al 39’, si rende pericolosissimo. Cech perché il pallone termina a lato. Al 40′ gli ospiti segnano con Matic sugli sviluppi di un calcio d’angolo dalla sinistra, ma l’arbitro annulla perché l’azione del serbo è viziata da un tocco con il braccio.

Nella ripresa il tema tattico non cambia e i blues non pungono più di tanto nonostante il comando del gioco. Al 61’ tiro di Oscar, pallone bloccato da Guzan. Al 66’ i Villains liberano al tiro il loro gioellino, il belga Benteke che manda il pallone alla destra di Cech. Al 68’ viene espulso Willian per doppia ammonizione. L’Aston Villa sembra non volerne approfittare perché il Chelsea continua ad attaccare. Fino all’82′ quando Albrighton crossa rasoterra in mezzo all’area di rigore e trova Delph che con uno strano tocco supera Cech depositando il pallone all’angolino. Delph va vicino al raddoppio in contropiede scheggiando la traversa, poi Ramires viene espulso per un brutto fallo. Lo seguirà a ruota José Mourinho.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Chelsea José Mourinho notizie opinioni Premier League video

ultimo aggiornamento: 15-03-2014


Bayern Monaco – Bayer Leverkusen 2-1 | Highlights Bundesliga | Video gol (Mandzukic, Schweinsteiger, Kiessling)

Verona – Inter 0-2 | Highlights Serie A – Video Gol (Palacio, Jonathan)