15 Marzo 2014 – Puntuale è arrivata la risposta dell’Atletico al Real Madrid. La squadra di Simeone ha battuto 1-0 l’Espanyol, riportandosi a -3 punti dai concittadini che nella partita delle ore 20 avevano vinto sempre 1-0 sul campo del Malaga. Non è stata una gara semplice per i colchoneros, costretti a fare un po’ di turn over dopo le fatiche di Champions contro un’avversaria in forma, che ha come obiettivo quello di riuscire a centrare una qualificazione per la prossima Europa League.

La prima occasione per i padroni di casa è arrivata, dopo pochi minuti dal fischio d’inizio, da calcio piazzato, battuto dall’ex napoletano Sosa e deviato di testa dall’ex barcelonista David Villa che ha trovato pronto Kiko Casilla alla respinta in corner. Gli ospiti hanno replicato poco dopo con una girata di Sergio García, sulla quale è stato molto bravo Courtois ad allungarsi in tuffo. David Silva ci ha riprovato alla mezzora con un altro colpo di testa, questa volta su azione, sfilato di poco al lato della porta avversaria.

Nel finale della prima frazione l’Atletico ha protestato per un contatto tra Fuentes e Diego Costa in area di rigore, che probabilmente avrebbe meritato di essere punito dall’arbitro. Al 55esimo minuto David Villa ha lanciato in verticale Diego Costa; il brasiliano naturalizzato spagnolo ha resistito alla marcatura di un avversario ed è riuscito a depositare il pallone in rete facendo esplodere d’entusiasmo il Vicente Calderon. Diego Costa avrebbe potuto fare anche il bis poco dopo, ma per evitare l’uscita del portiere si è allargato troppo sull’esterno sparacchiando il pallone alle stelle.

Nei minuti finali l’Espanyol è andato vicinissimo al gol del vantaggio con un tiro dal limite di David López che Courtois, intontito per una botta al capo rimediata poco prima in uno scontro di gioco, è riuscito a deviare in angolo con la faccia dopo essersi tuffato goffamente a terra; un autentico colpo di fortunata per l’Atletico Madrid.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Liga Spagnola notizie video

ultimo aggiornamento: 16-03-2014


Malaga – Real Madrid 0-1 | Highlights Liga – Video Gol (Cristiano Ronaldo)

Le Partite di Oggi – 16 Marzo 2014 – Serie A e Lega Pro