Milan – Parma 2-4. Quarta sconfitta consecutive per il Milan (non succedeva dal 2002), che cede a San siro anche al cospetto del Parma di Roberto Donadoni (quinta vittoria consecutiva per i ducali e 16° risultato utile consecutivo). In un atmosfera surreale, con i tifosi che contestano fuori e dentro lo stadio, il Milan si presenza con uno schieramento inedito: Mexes è preferito a Rami, mentre Poli ed Essien partono titolari al posto di Taarabt e Honda. La partita si mette subito male per il Milan: al 5’ minuto Emanuelson si perde Schelotto che si invola verso la porta e viene abbattuto da Abbiati: rigore e cartellino rosso. Sul dischetto si presenta Antonio Cassano che batte Amelia (entrato al posto di Essien) con un secco destro.

Il Milan balla paurosamente in difesa, con Schelotto che gode di massima libertà sul versante sinistro rossonero. Al 18’ il Milan si scuote e Balotelli colpisce un palo con un piattone su calcio d’angolo. Mexes è molto nervoso: il francese commette quattro falli gravi, ma il direttore di gara tira fuori il giallo in una sola occasione, causando furiose proteste da parte del Parma. Con la costante colonna sonora dei cori di contestazione, il Milan prova a reagire nonostante l’inferiorità numerica ma al 30’ è ancora il Parma a reclamare un calcio di rigore: in verità il tocco di mano di Montolivo, in caduta, sembra essere involontario.

Nell’intervallo Clarence Seedorf non effettua alcun cambio e il Parma torna in campo deciso a chiudere la partita nella ripresa: dopo essere andati più volte vicini al gol, i Ducali raddoppiano ancora con Cassano al 5’. Seedorf corre ai ripari facendo entrare Rami al posto di Emanuelson e il francese lo ripaga subito: all’11 il francese sigla il gol dell’1-2 di testa su angolo di Kakà. Il Parma decide di farsi del male e al 29’ Obi, subentrato a Marchionni atterra Montolivo: Balotelli dal dischetto pareggia i conti. Passano solo tre minuti e il Parma torna in vantaggio: Schelotto mette al centro per Amauri che inventa un gran gol di tacco. Il Milan è gelato e con poche energie prova in modo poco ordinato a trovare il pareggio, ma nel finale arriva il gol di Biabiany che chiude definitivamente i conti. Parma batte Milan 4-2.

Milan – Parma 2-4 | Il tabellino

Milan (4-2-3-1): Abbiati; Abate, Mexes, Bonera (65′ Pazzini), Emanuelson (52′ Rami); Essien (7′ Amelia), De Jong; Poli, Montolivo, Kakà; Balotelli. A disposizione: Zaccardo, Zapata, Silvestre, Constant, Muntari, Taarabt, Honda, Saponara, Robinho. Allenatore: Seedorf.

Parma (4-3-3): Mirante; Cassani, Felipe, Lucarelli, Molinaro; Acquah (80′ Munari), Marchionni (72′ Obi), Parolo; Biabiany, Cassano (64′ Amauri), Schelotto. A disposizione: Bajza, Pavarini, Galloppa, Gobbi, Sall, Rossini, Nyantakyi, Palladino, Cerri. Allenatore: Donadoni.

Arbitro: Celi

Marcatori: 9′ rig. e 51′ Cassano (P), 57′ Rami (M), 76′ Balotelli rig. (M), 78′ Amauri (P), 95′ Biabiany (P)

Ammoniti: Mexes, Bonera, Rami (M), Marchionni, Obi (P)

Espulsi: 6′ Abbiati (M)

Milan – Parma 2-4 | Le foto della partita

Milan - Parma 2-4: quarta sconfitta consecutiva per i rossoneri di Clarence Seedorf
Milan – Parma 2-4: quarta sconfitta consecutiva per i rossoneri di Clarence Seedorf

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Milan Parma video video serie a

ultimo aggiornamento: 16-03-2014


Manchester United – Liverpool 0-3 | Highlights Premier League | Video gol (Gerrard, Suarez)

Cagliari – Lazio 0-2 | Highlights Serie A | Video gol (Lulic, Keita)