[iframe width=”620″ height=”349″ src=”http://videa.hu/player?v=y0nAhC2Lx6XN4Dfq” frameborder=”0″]

Nella corsa al secondo posto il Napoli ha solo un risultato a disposizione contro il Torino, la vittoria, per non perdere di vista la Roma che prima del fischio d’inizio ha tre punti di vantaggio e una partita da recuperare. Per contro la squadra di Ventura ha bisogno di invertire la tendenza negativa di queste ultime settimane, tre sconfitte consecutive e zero gol all’attivo sono un dato che fa riflettere. La squadra di casa gioca una partita tenace, sfiora il vantaggio e deve prendersela con la sfortuna se non lo agguanta, ma alla fine sono i partenopei a passare con un gol del solito Higuain allo scadere.

Fin dal primo minuto tra le due squadre in campo c’è molto equilibrio. La squadra di Benitez prova a fare la partita ma la manovra appare spesso lenta e prevedibile, il Torino è bravo a ripartire in velocità, nonostante in campo non ci siano i suoi due uomini più pericolosi, Ventura a sorpresa decide infatti di lasciare in panchina Cerci e Immobile. Meggiorini ha una buon occasione ma il suo tiro viene parato non senza difficoltà di Reina che non si fida della presa, Callejon risponde con un’incursione in area, mette al centro ma Higuain e in ritardo e non raggiunge il pallone. L’occasione migliore però la costruisce Bovo che lascia partire un bolide dai 35 metri che si va a stampare sull’incrocio dei pali, non sarà una serata fortunata per i granata.

Nella ripresa partono meglio i padroni di casa che si rendono subito pericolosi con una conclusione dell’ex di turno El Kaddouri, Reina blocca a terra. Toro ancora vicino al gol con Meggiorini che imbeccato bene da Barreto colpisce il secondo legno della serata, il suo tiro finisce infatti sul palo alla destra del portiere azzurro. Ventura mette prima dentro Immobile poi Cerci, entrambi hanno una buona occasione, l’ex Pescara manda alle stelle da buona posizione, l’ex Fiorentina si fa tutta la fascia ma quando conclude è ormai troppo defilato per provare a sorprendere Reina con la sua conclusione.

Dall’altro lato risponde Mertens che nel giro di pochi secondi impegna Padelli con due conclusioni molto velenose. Ma quando la partita sembra avviarsi verso un inutile pareggio ecco il lampo di Higuain, l’argentino viene lanciato da Hamsik, vince il confronto fisico con Glik e supera Padelli con un diagonale. È il novantesimo e il gol del Pipita vale tre punti, ma il Torino protesta con veemenza, secondo i giocatori granata l’argentino ha commesso fallo su Glik: le immagini mostrano che effettivamente l’ex Real Madrid tocca il difensore, è difficile stabilire però l’entità del contatto. Higuain realizza il suo gol numero 14, aggancia Giuseppe Rossi e vede Tevez a quota 15, il Napoli si mantiene in scia della Roma in attesa di conoscere cosa faranno i giallorossi con l’Udinese.

Torino – Napoli 0-1 | La fotogallery

Torino – Inter 0-1 | Il tabellino

Marcatori: 90′ Higuain

Torino (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Maksimovic, Kurtic (76′ Basha), Tachtsidis, El Kaddouri , Darmian; Barreto (56′ Immobile), Meggiorini (69′ Cerci).
Allenatore: Ventura

Napoli (4-2-3-1): Reina; Reveillere (73′ Henrique), Fernandez, Albiol, Ghoulam; Inler (64′ Behrami), Jorginho; Mertens, Hamsik, Callejon (79′ Insigne); Higuain.
Allenatore: Benitez

Arbitro: Doveri

Ammoniti: Bovo, Glik (T), Jorginho, Inler (N),

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Gonzalo Higuain Napoli Rafa Benitez Torino video serie a

ultimo aggiornamento: 17-03-2014


Torino – Napoli 0-1 | Risultato finale | Higuain regala tre punti e l’aggancio alla Roma

Roma-Udinese 3-2 | Risultato finale | Segnano Totti, Destro, Pinzi, Torosidis e Basta