Higuain all’ultimo respiro, ma quante polemiche a Torino. Il Napoli vince una partita difficile con un gol del Pipita al 90′ e continua a coltivare la speranza di riagganciare la Roma al secondo posto (nel frattempo i giallorossi superano l’Udinese all’Olimpico). Ma l’attaccante argentino, nell’azione del gol, ostacola Glik tagliando al giocatore la traiettoria. L’arbitro non fischia scatenando la rabbia dei granata. Il Torino, ad ogni modo, ha giocato una buona partita colpendo due pali. Tra qualche giorno il Napoli si ritufferà in Europa League per tentare di recuperare lo 0-1 subito ad Oporto, un risultato insidioso, ma non certo invalicabile davanti ai tifosi del San Paolo.

CLICCA QUI PER LA TELECRONACA DI RAFFAELE AURIEMMA

Numeri e curiosità – Il Napoli è imbattuto da sei giornate di campionato (quattro vittorie, due pareggi), appena tre i gol subiti in questo parziale. Gli azzurri stanno disputando un discreto campionato, anche se a volte la fatica per gli impegni di coppa si è fatta sentire (unica squadra italiana in corsa per tre competizioni). I granata hanno perso le ultime tre gare casalinghe di Serie A, dopo che erano rimasti imbattuti nelle precedenti sette (quattro vittorie, tre pareggi). Con quella di poche ore fa il Torino ha perso quattro partite di campionato di fila senza segnare alcun gol per la prima volta dall’ottobre 2008. Il Torino ha raccolto un solo punto nelle ultime quattro sfide di campionato con il Napoli, dopo che aveva vinto le precedenti tre.

Le parole di un imbufalito Ventura a fine a gara:

“Non so come giustificare i 10 punti persi nelle ultime gare. E’ una situazione davvero imbarazzante. Meritiamo rispetto. Ciò vanifica quel che di buono abbiamo fatto finora. Nel primo tempo abbiamo creato tantissimo e meritavamo qualcosa in più. Sono soddisfatto dei miei ragazzi, siamo riusciti a mettere in difficoltà una grande squadra come il Napoli. Però, devo ribadire che sono alquanto amareggiato ed imbarazzato dai tanti errori arbitrali”.

E quelle di Benitez a fine partita:

“Loro sono bravi a chiudersi e ripartire, ma il Napoli ha dimostrato voglia di vincere fino alla fine. Gol dubbio? Non ho mai commentato l’operato dell’arbitro e non lo faccio adesso. Abbiamo giocato col Porto, è dall’inizio del campionato che giochiamo due partite a settimana senza riposare e non è facile tenere questo ritmo. Il secondo posto è ancora possibile ma sappiamo che dipende soprattutto dalla Roma. Molto meglio oggi, ha aiutato entrambe le fasi facendo una buona partita. Arretrarlo? Non ci ho mai pensato, lui è molto bravo nell’ultimo passaggio e nell’inserimento quindi il suo posto è quello. Ho detto che avevo fiducia in lui e lui ha risposto con una buona partita. Arriviamo con fiducia perché abbiamo vinto questa partita che era difficile; dobbiamo recuperare tutti e vedere di arrivare freschi a quella che sarà una finale”.

Torino – Napoli 0-1 | La fotogallery

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Video gol Serie A | Tutti gli Highlights della 28esima giornata | 15-16-17 Marzo 2014

Roma-Udinese 3-2 | Telecronaca di Zampa, radiocronaca Rai – Video