Dopo il rinnovo di Rodrigo Palacio, festeggiato dall’argentino con un gol nella trasferta vincente di Verona, l’Inter di Erick Thohir è pronta a blindare un altro giocatore della “vecchia guardia” per costruire l’imminente futuro. Si tratta del colombiano Fredy Guarin che, a ore, dovrebbe mettere la propria firma sul rinnovo del contratto.

Il centrocampista 27enne, infatti, resterà legato alla società nerazzurra fino al 2017. Il precedente contratto, che aveva scadenza nel 2016, quindi, sarà ulteriormente allungato di una stagione. In questo momento, il club nerazzurro e il manager del giocatore, Marcelo Ferreyra, starebbe discutendo sui dettagli e l’annuncio ufficiale è davvero questione di ore.

Per quanto riguarda l’ingaggio, Fredy Guarin beneficerà di un aumento di stipendio e guadagnerà, per l’esattezza, 2,8 milioni di euro, bonus esclusi.

Guarin, quindi, ha ricevuto il forte segnale che aspettava, da parte della società nerazzurra, dopo il “pasticciaccio” avvenuto durante l’ultima sessione di calciomercato invernale. Come ben ricordiamo, infatti, Guarin è stato ad un passo dal trasferimento alla Juventus in cambio dell’attaccante montenegrino Mirko Vucinic ma l’intera operazione è saltata a causa del malcontento dei tifosi che non hanno visto di buon occhio lo scambio di giocatori.

Una volta arrivata la fumata nera, arrivò anche il malcontento dello stesso giocatore che non ha gradito affatto la predisposizione del club a cederlo. Da lì, arrivò la richiesta di chiarezza da parte del giocatore nei confronti della società.

La richiesta, come possiamo notare, è stata accolta: Guarin sarà parte integrante del nuovo progetto nerazzurro firmato Erick Thorir. Lo stesso giocatore, che in una serie di dichiarazioni rilasciate a Inter Channel aveva già parlato del suo rinnovo del contratto, ha ribadito che la maglia nerazzurra è nel suo destino:

Io che resto all’Inter? E’ stato un segnale del destino importante. Era la seconda volta che succedeva. Anche quando sono arrivato in nerazzurro avevo la possibilità di andare a Torino e il fatto che per la seconda volta sia rimasto qui è qualcosa di importante.

Se per quanto riguarda Guarin, la strada è ampiamente in discesa, lo stesso discorso non si può fare per quanto concerne il rinnovo di Ricky Alvarez: il calciatore argentino, infatti, ha chiesto ben il triplo di ciò che guadagna ora (un milione di euro). La trattativa sarà lunga e serrata.

Foto | © Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calciatori calcio italiano erick thohir Inter notizie

ultimo aggiornamento: 18-03-2014


Milan in crisi, Seedorf rischia davvero: decisive le prossime due gare

Roma, Kevin Strootman: l’intervento è perfettamente riuscito